Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, 3 punti nel Monday Night per agganciare la vetta

Rossoblù in campo alle 20:30 contro il Vicenza: obbiettivo vincere per tornare primi in classifica

Condividi su:

Nell'insolito match del Lunedì, il Monday Night come lo chiamano in Inghilterra, il Cagliari affronta il Vicenza in un match valido per l'undicesima giornata di Serie B. I rossoblù arrivano dal pareggio esterno contro il Perugia, mentre il Vicenza viene dalla grande vittoria sul campo del Trapani che ha galvanizzato la squadra di Marino.

Casa Cagliari

Solite assenze per mister Rastelli, che dovrà fare a meno anche stavolta di diverse pedine importanti: non saranno della partita Capuano e Balzano, che comunque sono sulla via del recupero, e nemmeno Munari e Sau, ancora infortunati.

Dalle indicazioni giunte dal tecnico campano in conferenza si va anche stasera verso il 4-3-1-2, con in attacco il tandem composto da Farias e Melchiorri supportato sulla trequarti da Joao Pedro. A centrocampo potrebbe essere la volta buona per il ritorno delle tre D, Dessena, Di Gennaro, Deiola, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Pisacane e Murru sulle fasce e Salamon e Cepitelli al centro.

Casa Vicenza

Mister Marino potrebbe riproporre lo schieramento visto a Trapani con qualche leggera modifica: Gagliardini non dovrebbe farcela ed al suo posto potrebbe toccare a Sbrissa, che comporrebbe il trio di centrocampo con Pazienza e Cinelli. Tridente d'attacco che dovrebbe vedere titolari Galano, Raicevic e Giacomelli. Difesa di qualità con due centrali come Sampirisi e Mantovani e sulle fasce Laverone e D'Elia.

I precedenti

Bilancio ampiamente positivo per i rossoblù nei nove precedenti al Sant'Elia nella serie cadetta. I rossoblù hanno raccolto ben cinque vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. L'ultimo match uno 0-0 del 21 marzo 2004.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All. Rastelli

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone; Sampirisi, Mantovani, D'Elia; Sbrissa, Pazienza, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli. All.Marino

Calcio d'inizio: lunedì 2 Novembre 2015, ore 20.30, Stadio Sant'Elia.

Arbitro: Signor Luigi Nasca di Bari
 

Condividi su:

Seguici su Facebook