Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cesena, chiesta la penalizzazione in classifica da parte della Procura Federale

L'udienza si è conclusa con la richiesta del -1 in classifica e la squalifica per 6 mesi del patron bianconero Lugaresi

Condividi su:

L’udienza di ieri, tenutasi presso il Tribunale Federale Nazionale, si è conclusa con la richiesta da parte della Procura Federale di infliggere al Cesena un punto di penalizzazione in classifica, unitamente a sei mesi di squalifica ai danni del patron dei bianconeri, Lugaresi. Il tutto "per non aver provveduto, presso gli organi federali competenti, al ripianamento complessivo della carenza patrimoniale, risultante dal parametro PA al 31 dicembre 2014, nei termini stabiliti dalla normativa federale".

Sulla vicenda, è intervenuto l’Avv. Grassani, che cura gli interessi del club romagnolo:

"Siamo sicuri di aver rappresentato una ricostruzione alternativa a quella presentata dalla Procura circa l'operato del club e del Presidente. Tanto che, durante il dibattimento, articolato e complesso, sono partite numerose domande di chiarimenti da parte del TFN nei nostri confronti e della Procura in merito all'operato della società e sui versamenti effettuati per il ripianamento.

Dunque, la tesi perorata dalla Procura è stata quanto meno messa in discussione.

Noi, ovviamente, abbiamo richiesto il rigetto del deferimento contestualmente al proscioglimento dei deferiti. Per la sentenza bisognerà attendere la prossima settimana. Direi che mercoledì sia una previsione realistica...

Siamo fiduciosi che il Tribunale Federale Nazionale accoglierà le nostre ragioni, non abbracciando le richieste della Procura". In caso contrario, la società è pronta a percorrere tutti i gradi di giudizio.

Condividi su:

Seguici su Facebook