Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, obiettivo Latina: 3 punti per il tris nel ricordo di Mario

Gara impegnativa questo pomeriggio al Sant'Elia: i rossoblù cercano la terza vittoria consecutiva

Condividi su:

Quinta giornata di campionato, allo Stadio Sant'Elia di Cagliari va in scena la sfida tra i rossoblù e il Latina. I laziali sono ancora imbattuti, avendo conquistato una vittoria e tre pareggi in quattro partite, segnando in ognuna un gol. Contro i sardi vorranno portare avanti la striscia di imbattibilità. Imbattibilità che riguarda anche la banda Rastelli, reduce dalla vittoria nel campo della Virtus Entella. Una vittoria che il Cagliari vorrà ottenere anche, o soprattutto, in onore del suo tifoso appena scomparso Mario Locci.

Casa Cagliari

Finalmente infermeria vuota per mister Rastelli che potrà contare sull'intero organico. Tuttavia Ceppitelli non ha ancora smaltito del tutto l'infortunio e dunque oggi giocherà con la primavera per testare la sua condizione. Dunque davanti a Storari dovrebbero agire Salamon e Krajnc, con quest'ultimo in ballottaggio con Capuano. Sulle fasce potrebbe toccare ancora ai due guerrieri PIsacane e Balzano, mentre in cabina di regia dovrebbe tornare Di Gennaro dopo il turno di riposo contro l'Entella. Attorno a lui presumibilmente Dessena e Joao Pedro, che ha dimostrato di poter convivere con Farias. Proprio il numero 17 coadiuverà il tandem d'attacco più temibile della B: Sau-Melchiorri.

Casa Latina

Organico non al completo, invece, per mister Iuliano. L'ex Juve dovrà fare a meno di Dumitru, out per un problema muscolare, e Paponi, escluso dalla lista dei giocatori nati prima del 1994 dal tecnico.SI va verso la conferma dell'11 di martedì. In porta quindi Di Gennaro e davanti a lui una difesa a quattro composta da Bruscagnin e Calderoni ai lati e Bosco e Dellafiore al centro, con il primo che si giocherà la maglia da titolare con Esposito. Poi Olivera regista e davanti a lui quattro centrocampisti di qualità come Acosty, Schiattarella, Moretti e Scaglia. Unica punta l'ex Roma e Brescia Corvia.

L'uomo più pericoloso

Passa da Olivera buona parte del gioco di questa squadra. Il centrocampista uruguayano sta disputando ottime partite e, se in forma, è in grado di far girare al meglio tutta la squadra.

I precedenti

Sono due i precedenti in terra sarda tra le due squadre, risalenti a ben 65 e 66 anni fa. Entrambi i match furono disputati in C1.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, Krajnc, Balzano; Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Sau. All.Rastelli

Latina: (4-1-4-1) Di Gennaro; Bruscagnin, Bosco, Dellafiore, Calderoni; Oliveira; Acosty, Schiattarella, Moretti, Scaglia; Corvia. All.Iuliano

Arbitro: signor Eugenio Abbatista di Molfetta

Calcio d'inizio: sabato 26 settembre 2015, ore 15:00 Stadio Sant'Elia di Cagliari
 

Condividi su:

Seguici su Facebook