Quinta giornata di campionato, allo Stadio Sant'Elia di Cagliari va in scena la sfida tra i rossoblù e il Latina. I laziali sono ancora imbattuti, avendo conquistato una vittoria e tre pareggi in quattro partite, segnando in ognuna un gol. Contro i sardi vorranno portare avanti la striscia di imbattibilità . Imbattibilità che riguarda anche la banda Rastelli, reduce dalla vittoria nel campo della Virtus Entella. Una vittoria che il Cagliari vorrà ottenere anche, o soprattutto, in onore del suo tifoso appena scomparso Mario Locci.
Casa Cagliari
Finalmente infermeria vuota per mister Rastelli che potrà contare sull'intero organico. Tuttavia Ceppitelli non ha ancora smaltito del tutto l'infortunio e dunque oggi giocherà con la primavera per testare la sua condizione. Dunque davanti a Storari dovrebbero agire Salamon e Krajnc, con quest'ultimo in ballottaggio con Capuano. Sulle fasce potrebbe toccare ancora ai due guerrieri PIsacane e Balzano, mentre in cabina di regia dovrebbe tornare Di Gennaro dopo il turno di riposo contro l'Entella. Attorno a lui presumibilmente Dessena e Joao Pedro, che ha dimostrato di poter convivere con Farias. Proprio il numero 17 coadiuverà il tandem d'attacco più temibile della B: Sau-Melchiorri.
Casa Latina
Organico non al completo, invece, per mister Iuliano. L'ex Juve dovrà fare a meno di Dumitru, out per un problema muscolare, e Paponi, escluso dalla lista dei giocatori nati prima del 1994 dal tecnico.SI va verso la conferma dell'11 di martedì. In porta quindi Di Gennaro e davanti a lui una difesa a quattro composta da Bruscagnin e Calderoni ai lati e Bosco e Dellafiore al centro, con il primo che si giocherà la maglia da titolare con Esposito. Poi Olivera regista e davanti a lui quattro centrocampisti di qualità come Acosty, Schiattarella, Moretti e Scaglia. Unica punta l'ex Roma e Brescia Corvia.
L'uomo più pericoloso
Passa da Olivera buona parte del gioco di questa squadra. Il centrocampista uruguayano sta disputando ottime partite e, se in forma, è in grado di far girare al meglio tutta la squadra.
I precedenti
Sono due i precedenti in terra sarda tra le due squadre, risalenti a ben 65 e 66 anni fa. Entrambi i match furono disputati in C1.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, Krajnc, Balzano; Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Sau. All.Rastelli
Latina: (4-1-4-1) Di Gennaro; Bruscagnin, Bosco, Dellafiore, Calderoni; Oliveira; Acosty, Schiattarella, Moretti, Scaglia; Corvia. All.Iuliano
Arbitro: signor Eugenio Abbatista di Molfetta
Calcio d'inizio: sabato 26 settembre 2015, ore 15:00 Stadio Sant'Elia di Cagliari