La Roma a Cagliari con gli uomini contati. Se fino a qualche settimana fa erano i rossoblù ad avere problemi di formazione, ora sono i giallorossi ad avere più giocatori indisponibili che arruolabili per la trasferta isolana.
A Gervinho e Doumbia, impegnati in Coppa d’Africa, si sono recentemente aggiunti Iturbe (Trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso) e il nuovo acquisto Ibarbo (Lesione tra il I° e il II° della giunzione miotendinea del gemello mediale destro), che sono andati a fare compagnia agli assenti di lungo corso Curci, Castan (Piccolo edema cerebrale), Balzaretti (Pubalgia), De Rossi (Lesione di primo grado del soleo sinistro) e Strootman (Lesione alla cartilagine del ginocchio).
Se, inoltre, si tiene conto che mancheranno anche Manolas e Florenzi. squalificati, ecco che si può comprendere la preoccupazione di Rudy Garcia.
La formazione sembra, dunque, praticamente scontata: sicura la presenza dei due ex della giornata, Davide Astori e Radja Nainggolan, e dell’uomo simbolo della Lupa,
In dubbio anche Francesco Totti. Ha la febbre. Ad ogni modo, dovesse essere in condizione, sarà lui a guidare l’attacco giallorosso per cercare la vittoria che manca dal 6 gennaio: c’è da augurarsi soltanto che non arrivi proprio domenica.