Il presidente del Cagliari Massimo Cellino ha mantenuto la parola: non ha trattenuto Nainggolan che da ieri sera nuovo calciatore della Roma. Si sprecano (giustamente) i ringraziamenti e i saluti dei tifosi nei confronti del Ninja.
Tifoseria logicamente divisa tra coloro che criticano la scelta del calciatore e della società, e di chi invece, in un epoca in cui “non esistono più bandiere”, ritene normale la scelta da parte della società (che incassa tanti soldi), e quella del giocatore, che sceglie di lasciare il Cagliari per rincorrere traguardi ambiziosi.
Già, ambiziosi? siamo sicuri che andare alla Roma a Gennaio rappresenti un salto qualitativamente importante per il giocatore per ambire appunto a traguardi importanti?
La Juve vince gli scudetti, il Milan è ancora in corsa in Champions. E la Roma? Sì, è seconda in classifica.
Eppure, un'interessante e attenta analisi pubblicata su facebook dal giornalista Vittorio Sanna lascia quanto meno riflettere. Scrive così il Sanna:
“Secondo me, il prestito di Nainggolan per 3 milioni non è un affare, né per il Cagliari e neanche per il calciatore che rischia di vincolarsi alla Roma che sta precipitando in classifica e potrebbe non centrare nessuna competizione ambiziosa. Secondo me sarebbe meglio aspettare giugno”.
La nostra redazione si associa al pensiero di Vittorio Sanna, pur augurando a Nainggolan ogni gioia sportiva e personale