Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ore 13.30: scatta l’era di Magic Box sulla panchina rossoblù

Questo pomeriggio conferenza di presentazione del nuovo tecnico del Cagliari e a seguire primo allenamento

Condividi su:

Dall’Inghilterra con una sola missione: mantenere il Cagliari in Serie A. Oggi alle 13.30 scatta l’era di Magic Box, dieci anni dopo quella straordinaria cavalcata che portò i rossoblù in massima serie e dopo quel campionato al di sopra delle aspettative (o forse no), terminato nel modo più poetico che ci potesse essere per un campione, siglando due reti, alla Juventus, in quel del Delle Alpi. L’ex fantasista di Oliena verrà presentato in conferenza stampa ad Asseminello; a seguire guiderà il primo allenamento della squadra.

Sir Zola arriva in Sardegna forte di un legame, solido, che lo lega col suo popolo. Quella gente che, dopo l’esonero di Zeman (dai più non condiviso), non poteva ricevere miglior regalo di Natale che il buon Gianfranco sulla panchina della compagine cagliaritana.

Forte dell’appoggio societario, ma soprattutto di un calciomercato che si spera possa rafforzare il Cagliari, Zola si avvia a compiere il primo passo sulla panchina di una società italiana, dopo le esperienze inglesi e, prima ancora, come vice di Casiraghi (ora allenatore in seconda dei sardi) nell’Under 21.

Che sia ancora 4-3-3, oppure 3-5-2 o 4-4-2 poco importa.

Quello che conta è che da quest’oggi i rossoblù possano avere un punto di riferimento a cui ispirarsi, dentro e fuori dal campo, e dal quale attingere per allontanarsi prima possibile dal terzultimo posto e raggiungere una difficile salvezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook