Il Chievo di Corini, che dista cinque punti in classifica dai rossoblù, si è sempre dimostrata una formazione ostica per i sardi, specie a Verona dove, il Cagliari, contro gli asini volanti, non ha mai vinto nella massima serie.
Consueta conferenza stampa pre partita per il tecnico rossoblù Diego Lopez. Ecco le sue parole sulla formazione di mister Corini:
"Il Chievo è una squadra difficile da affrontare, tra le più agguerrite, che sa quel che deve fare e lotta su ogni pallone, con dei giocatori tatticamente e tecnicamente validi. All'inizio ha stentato, ma dopo il cambio di allenatore si è rimessa in carreggiata grazie a tre successi consecutivi: anche se ha perso le ultime gare, a maggior ragione vorrà rifarsi al più presto".
Sarà una partita nella quale non sarà facile per il Cagliari trovare occasioni da gol:
“Il Chievo fa dell'organizzazione di gioco una delle sue armi migliori, concede poco. Dovremo essere bravi a gestire il pallone e fare la partita. Sarà fondamentale tenere alta la concentrazione: non ho dubbi che sarà così, perché ho visto lavorare bene i ragazzi dalla ripresa degli allenamenti".
Il tecnico ha parlato “duramente e in modo chiaro” ai suoi giocatori in settimana:
"Si può perdere o giocare male, ma non possiamo fare regali come abbiamo fatto in passato. Se giochiamo da Cagliari dal primo minuto è difficile affrontarci per tutti".
Nessun problema per il colombiano Ibarbo:
"Ha lavorato sin dal 28 dicembre con i compagni, è un giocatore pienamente recuperato".
Infine il mister uruguayano ha un pensiero su Ariaudo:
"Un bravissimo ragazzo e grande professionista, gli faccio i migliori auguri per la sua carriera".
Capitolo convocati: sono 19 i partenti verso Verona:
Portieri: Adan e Avramov
Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan
Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Pinilla, Sau.