Parma ultimo in classifica e voglioso di riscatto. Sponda ducale, la riflessione è semplice: arriva il Cagliari, vincere adesso o mai più. Le parole sono impresse sulle pagine di Parmalive.com.
Vi proponiamo uno stralcio dell’articolo in questione con la speranza che i rossoblù non concedano speranze e riscatto alla formazione di Donadoni. Allenatore intelligente ed equilibrato che certamente non la pensa come il cronista di Parmalive:
“Domenica al Tardini giunge un Cagliari in caduta libera, reduce da due punti nelle ultime cinque gare di campionato e da una vittoria sofferta in Coppa Italia ai danni del modesto Modena, piegatosi solamente ai calci di rigore. La squadra sarda può dunque definirsi l'avversaria perfetta per un Parma che vuole ricominciare a far punti, ma che fatica incredibilmente a non commettere almeno un errore grave a partita, complice la mancanza di certezze e serenità, sia a livello societario che di classifica. Siamo allora sicuri che tutte queste indiscrezioni stiano facendo bene a Donadoni e ai suoi ragazzi? Presentare al gruppo gialloblù l'ormai prossimo vicepresidente esecutivo Fabio Giordano prima della conclusione dell'operazione è stata la scelta più giusta? A questi interrogativi risponderà, come ogni domenica, il campo. La sensazione, però, è che tutta questa vicenda stia nuocendo ulteriormente al lavoro della compagine ducale, che per raggiungere il proprio obiettivo (per alcuni utopistico), la salvezza, ha assoluto bisogno innanzitutto di tranquillità, e in secondo luogo - dettaglio non da poco - di vincere lo scontro diretto col Cagliari. Risalire forse è ancora o possibile, ma per la permanenza nella massima serie non basterà raccontarsi che stanno arrivando i russi, i ciprioti, gli albanesi o chi per loro: bisogna tornare ai tre punti. Domenica o mai più”.