Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Under 21: a Matera brilla la stella Crisetig. Longo che peccato! Dentro anche Murru

Gli azzurrini sconfitti contro la Danimarca. Bene i rossoblù

La Redazione
Condividi su:

Under 21 in campo a Matera per l’amichevole contro la Danimarca. La gara si è conclusa con il risultato di 1-0 per gli ospiti davanti a 7500 spettatori festanti.

Dei quattro rossoblù convocati dal ct Di Biagio, in campo titolare viene schierato in linea mediana il buon Crisetig e in avanti Longo. Nella prima frazione di gioco i danesi fanno valere la loro superiorità fisica ma gli azzurrini si rendono pericolosi in tre occasioni: due volte Berardi e lo stesso Longo vanno vicini al gol. Ottima la prestazione di Crisetig, preciso, brillante e autentico padrone del centrocampo. Gara di sacrificio per Longo, poco rifornito dai compagni e generoso nello sgomitare contro la difesa ospite e sempre utile anche in fase di copertura sui calci piazzati.

Inizia la ripresa e Longo va nuovamente vicino al gol: entra in area ma perde il tempo, calcia in ritardo e il portiere danese si oppone. Poco dopo (siamo al 12’) il centravanti del Cagliari viene sostituito. Buona la sua prova, ma serve più cattiveria sotto porta. Al suo posto Trotta che si mette subito in mostra sfiorando il gol.

Spazio anche per Murru che ha il suo bel da fare sulla fascia sinistra difensiva. Il ragazzo fa valere esperienza e fisico e contrasta molto bene le offensive avversarie. Dopo tanto creare e sbagliare, gli azzurrini subiscono il gol danese sugli sviluppi di un contropiede complice anche un errore collettivo di centrocampo e difesa.

Finisce così: Italia 0 Danimarca 1

Condividi su:

Seguici su Facebook