Albin Ekdal non è più una sorpresa. Da tempo ormai, insieme a Daniele Conti, è il centrocampista più talentuoso del Cagliari e immancabili arrivano i primi riconoscimenti anche a livello internazionale.
Notizia di qualche giorno fa infatti, la conferma come miglior centrocampista svedese per il secondo anno consecutivo. Un premio, che continuando di questo passo potrebbe rivincere spesso anche negli anni a venire.
Il suo agente Martin Kettle, in una recente intervista all'esperto di calcio mercato Gianluca Di Marzio, ha confermato quanto di buono fatto sinora dal suo assistito, soffermandosi anche sulla sua esperienza in terra sarda: “Cagliari lo rende felice, è una piazza nella quale si trova molto bene. Anche con la società il rapporto è ottimo; l'obiettivo al momento è quello di dare il massimo per la squadra e migliorare ancora”.
Lo stesso Kettle, in ottica mercato ha poi aggiunto come questo nuovo premio “motiverà ancora di più Ekdal a diventare sempre più forte, al fine di fare un ulteriore passo nella sua carriera”.
Dopo queste dichiarazioni, lo stakanovista svedese (unico dei suoi insieme a Sau ad aver preso parte a tutte le undici partite disputate), potrebbe risvegliare l'attenzione di un maggior numero di società. Sinora infatti, solo il Tottenham aveva dimostrato un certo interesse per il numero 20 rossoblù.
Cagliari in guardia dunque, il mercato per Ekdal è appena cominciato.