Non può e non deve andare diversamente. È l’unica scelta che il buon senso ammette. Ma in un mondo, quello del calcio, in cui buon senso, gratitudine e riconoscenza sono merce rara, il lieto fine è tutt’altro che scontato. E invece, pare proprio che capitan Conti e Andrea Cossu (tifoso tra i tifosi) rinnoveranno i loro rispettivi contratti e proseguiranno la loro avventura con la maglia a tinte rossoblù, i due colori stampati sulla loro pelle, metaforicamente e non, da ormai tanti anni. Troppi, per impedire loro di continuare a indossare l’unica divisa possibile ai loro occhi e a quelli dei loro sostenitori sardi.
Il lieto fine dunque – i tifosi facciano pure tutti gli scongiuri del caso – ci sarà eccome, almeno stando a quanto afferma il Corriere dello Sport: il matrimonio, anzi i matrimoni s’hanno da fare.
Secondo il giornale romano, le due anime dello spogliatoio del Cagliari, entrambe in scadenza di contratto a giugno 2014, rinnoveranno almeno per un’altra stagione. In particolare il folletto trequartista sardo ¬– assicura il quotidiano sportivo – è, testuali parole, “in una botte di ferro” visti i frequenti apprezzamenti che il presidente Cellino rivolge sovente nei suoi confronti.
Non sono noti ancora cifre e parametri dei prolungamenti, ma i tifosi sperano che l’indiscrezione abbia fondamenta stabili e concrete. Poiché in questi tempi fatti di poche certezze, in merito a questa faccenda i seguaci più affezionati del Cagliari ne hanno invece una dalla quale non si può prescindere: non può e non deve andare diversamente.