Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Milan-Como: i rossoneri ospitano i lagunari

La squadra di Fabregas fa visita a quella di Conceiçao nel pomeriggio di sabato 15 marzo allo Stadio San Siro di Milano, gara valida per la 29^ giornata di Serie A

Condividi su:

Nella giornata di sabato 15 marzo torna in campo il Milan, che a San Siro ospiterà il Como per la 29^ giornata di Serie A. Si tratta di una partita sulla carta davvero aperta ed entusiasmante, impensabile alla vigilia dell’inizio di questa stagione.

I rossoneri di Conceiçao hanno un disperato bisogno di punti per rientrare nella corsa alle competizioni europee, mentre invece i biancoblu di Fabregas vogliono continuare a togliersi delle belle soddisfazioni anche da neopromossi. Come riporta il casino di 7Signs e i suoi pronostici, ci si aspetta una partita davvero aperta e divertente.

Serie A, Milan-Como: come arrivano le due squadre

Dopo le 3 pesantissime sconfitte consecutive, il Milan è finalmente riuscito a tornare alla vittoria. I rossoneri hanno rimontato il Lecce allo Stadio Via del Mare sabato sera imponendosi per 2-3. La squadra di Conceiçao si trova comunque al 9^ posto in classifica con appena 44 punti conquistati nelle prime 28 partite, a -1 dalla Fiorentina ottava. Al momento dunque il Milan è fuori dalle competizioni europee, ma la lotta è ancora aperta. Per lo meno, il Diavolo è ancora in corsa per la Coppa Italia dove in semifinale affronterà l’Inter nel doppio confronto.

Discorso molto diverso chiaramente per il Como, che da squadra neopromossa ha cominciato la stagione con l’obiettivo di salvarsi. La squadra di Fabregas propone un bel gioco e sta finalmente raccogliendo i punti che merita: di fatti i biancoblu si trovano a quota 29 punti e al 13^ posto della graduatoria, a -3 dal Genoa e a +3 sul Cagliari. I biancoblu vengono però dal brutto pareggio casalingo contro il Venezia per 1-1 di sabato scorso. Il Como ha 7 lunghezze di vantaggio sull’Empoli terzultimo, ma se continua così può ambire a togliersi anche qualche altra bella soddisfazione.

Serie A, Milan-Como: precedenti e statistiche

Milan e Comosi sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 33 volte: 18 vittorie dei rossoneri, 10 pareggi e 5 successi dei biancoblu. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è meno equilibrato: 9 trionfi a 2 in favore dei padroni di casa, con 5 pareggi. L’ultima vittoria in trasferta del Como risale allo 0-2 nel lontano gennaio del 1985.

La gara d’andata allo Stadio Sinigaglia nei pressi del Lago di Como è terminata 1-2 in favore dei rossoneri, che hanno vinto in rimonta nel gennaio del 2025. Il Diavolo viene da 3 vittorie consecutive e da 13 risultati utili di fila. L’ultima vittoria del Como è proprio quella di 40 anni fa, ma per ritrovare un successo dei lagunari davanti ai propri tifosi bisogna tornare all’1-0 nel dicembre del 1982, quando però entrambe le formazioni militavano in Serie B.

Condividi su:

Seguici su Facebook