Giovedì 10 ottobre si torna in campo con il terzo turno della Nations League, e le attenzioni principali saranno ovviamente rivolte alla Lega A, che vede protagoniste le squadre più blasonate del continente: sedici nel complesso le partecipanti suddivise in quattro gironi composte da altrettante compagini.
Nel gruppo 1, la Croazia (3 punti) ospiterà la Scozia (0) con l’opportunità di agganciare in vetta il Portogallo (6). La squadra di Cristiano Ronaldo, 123 gol con la Nazionale lusitana, sarà impegnata in Polonia (3), un avversario ostico con cui ha pareggiato quattro delle ultime cinque sfide ufficiali.
Nel gruppo 3, la capolista Germania (4 punti) sarà impegnata in trasferta contro la Bosnia Erzegovina (1). I tedeschi partono favoriti, avendo ottenuto un successo e un pari nei due precedenti amichevoli. Invece, l’Olanda, anch’essa a quota 4 punti, sfiderà l’Ungheria, che occupa l’ultima posizione e cercherà il colpo per risalire.
Per il gruppo 4, la Spagna (4 punti) cercherà di scavalcare la Danimarca (6) in classifica, contando su una tradizione favorevole: sette vittorie negli ultimi otto scontri diretti. Nell’altro match del gruppo, la Serbia (1) affronterà la Svizzera (0) per inseguire il primo trionfo.
Nel gruppo 2 invece c’è l'Italia di Luciano Spalletti, in testa a punteggio pieno, la quale affronterà il Belgio alle 20:45 con l'obiettivo di mantenere il primato. Gli azzurri vantano un buon precedente, avendo battuto i Diavoli Rossi per 2-1 nell’ultima sfida di Nations League del 2021 e in effetti le quote scommesse Nations League pendono un pochino verso l’Italia: a 1.90 la quota del segno 1, a 4.00 quella del successo belga, a 3.40 il pareggio.
In contemporanea, la Francia cercherà di imporsi su Israele in un match che appare squilibrato: gli israeliani, ultimi in classifica a zero punti, hanno vinto solo una delle otto sfide contro i transalpini. Lunedì 14 ottobre poi di nuovo in campo: l’Italia ospiterà Israele (già battuta all’andata per 2-1) al Bluenergy Stadium di Udine, mentre la Francia sarà ospite del Belgio, per una sfida che si preannuncia accesissima.