Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Verona senza paura: il Cagliari è pronto per stupire anche in casa dell'Hellas

Trasferta in terra veneta per i rossoblù di Zeman

Condividi su:

Sesta giornata di campionato, la prima del post impresa di San Siro. Il Cagliari affronta in trasferta il Verona, in una partita molto importante per i rossoblù, che cercano conferme dopo il match contro l’Inter. In sostanza, i sardi vogliono capire se il 4-1 era dovuto ad una non partita nerazzurra o ad un effettivo miglioramento. Gli scaligeri, dal canto loro, stanno disputando sin qui un buon campionato, confermando quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Al momento si trovano al quinto posto ex aequo con Milan ed Inter.

Casa Cagliari

Situazione pressoché invariata per mister Zeman rispetto al match di San Siro. Gli assenti saranno anche stasera gli infortunati Conti e Colombi. Casomai la vera novità sta nei convocati, dove spunta il nome di Nicolò Barella, il giusto riconoscimento per il talento di questo ragazzo. In porta toccherà dunque al giovane Cragno, che ha ben figurato ogni qual volta è sceso in campo. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha annichilito l’Inter, quindi sulla destra Balzano, a sinistra Avelar e al centro gli irremovibili Ceppitelli e Rossettini. Anche a centrocampo si va verso la conferma di Crisetig, che ha impressionato tutti nel ruolo di regista, il “bomber” Ekdal e Dessena. Attacco estroso con Sau, Ibarbo e Cossu.

Casa Verona

Diversi giocatori costretti ai box per i gialloblù. Mister Mandorlini non potrà contare su Lazaros Christodoulopoulos, Sala, Obbadi e Martic, tutti bloccati da problemi fisici. Rientrerà tra i pali Rafael, il cui infortunio ha permesso al giovanissimo Gollini, classe 1995, di esordire in Serie A. 4-3-3 quindi per gli scaligeri con Sorensen e il grande ex Agostini sulle fasce e centrali gli esperti Moras e Rafa Marquez. Pochi dubbi a centrocampo, dove mandolini può contare su elementi di qualità come Tachtsidis, vero pupillo di Zeman, Halfredsson e la rivelazione del campionato Ionita, primo giocatore moldavo nella storia della serie A. Attacco composto presumibilmente da Nico Lopez e Juanito Gomez a sostegno di Luca Toni, bestia nera del Cagliari.


I precedenti

Verona, un campo terribile per il Cagliari, che in Serie A ha vinto al Bentegodi contro i gialloblù una sola volta su 13. La vittoria tra l’altro risale al lontano 1971/72, con un gol di Riva ed un autogol di Colombo. Poi solo cinque pareggi e sette sconfitte.

Probabili formazioni:

Cagliari: (4-3-3) Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossetini, Avelar; Crisetig, Ekdal, Dessena; Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman

Verona:(4-3-3) Rafael; Sorensen, Moras, Marquez, Agostini; Halfredsson, Ionita, Tachtsidis; Nico Lopez, Toni, Juanito Gomez. All. Mandorlini

Calcio d’inizio:

Sabato 4 Ottobre 2014, ore 18, stadio Bentegodi, arbitra il signor Giacomelli di Trieste.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook