Dopo il disastro in campionato contro il Monza, il Milan ha subito l’opportunità di rifarsi in campo europeo. La squadra di Pioli sarà infatti di scena in Francia contro il Rennes la sera di giovedì 22 febbraio alle ore 18.45. La partita sarà valida per il ritorno dei playoff di Europa League, ed in palio c’è un posto agli ottavi di finale della seconda competizione europea.
Forte del risultato dell’andata, il Milan scenderà in campo in maniera abbastanza serena. Ma l’imprevisto può sempre essere dietro l’angolo. Per chi desidera conoscere pronostici e quote della gara, sul web ci sono molti siti specializzati e piattaforme dedicate – come ad esempio 22bet.
Playoff Europa League, Rennes-Milan: come arrivano le due squadre
Il Rennes sta recuperando terreno in Ligue 1. Basti pensare che il club viene da ben 6 vittorie consecutive in campionato, che gli garantiscono oggi 34 punti e il 7^ posto in classifica. I francesi puntano quindi ad un piazzamento che gli permetta di giocarsi le coppe europee anche la prossima stagione. Aggiungendo anche le 3 vittorie in Coppa di Francia nelle ultime settimane, l’unica gara non vinta in questo 2024 dal Rennes è proprio l’andata contro il Milan.
Il Milan invece ha bisogno di riprendersi. Ultimamente, prestazioni e risultati della squadra di Pioli sono molto altalenanti: dopo il pareggio casalingo con il Bologna sono arrivate le due vittorie con Frosinone e Napoli, ma lo scorso weekend i rossoneri hanno perso clamorosamente a Monza. In questo modo hanno perso terreno sia dall’Inter ormai in volata che dalla Juventus seconda, la quale è ora a +2. L’obiettivo del Diavolo è quello di giocarsi comunque le prime due posizioni fino alla fine.
Playoff Europa League, il Milan si qualifica se…
Il netto 3-0 di San Siro di giovedì scorso fa stare molto tranquilli i milanisti. Il Rennes è una squadra in fiducia, ma ribaltare 3 gol – vista la differenza di potenziale fra le due squadre – sarà un’impresa per i francesi.
Di fatti, il Milan arriva in Francia con 2 risultati su 3: se la squadra di Pioli non perde, passerà il turno ed accederà direttamente agli ottavi di finale di Europa League. Con il successo per 3-0, però, i rossoneri possono addirittura permettersi un ko fino a 2 gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2 e così via): in quel caso, il Rennes sarebbe eliminato comunque.
Qualora invece i padroni di casa si imponessero con 3 gol di scarto, indipendentemente dal punteggio (visto che non esiste più la regola del gol in trasferta), la gara andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Con un trionfo con almeno 4 gol di scarto a favore dei francesi, invece, il Milan sarebbe eliminato.