Quella contro la Lazio è stata la quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Ranieri che navigano sempre più in basso nella zona retrocessione, ma non tutto è perduto, perché i punti per uscire dalla palude delle ultime posizioni sono soltanto due, inoltre, bisogna tener conto che delle quattro sconfitte consecutive, due sono state maturate contro Roma e Lazio e una contro il Torino, certo, almeno la gara contro il Frosinone si doveva vincere ma non è andata così.
Nel palinsesto delle scommesse calcio riguardo le probabili squadre che torneranno in Serie B, Salernitana, Verona e Cagliari sono in pole position, ma anche Sassuolo, Empoli, Udinese, Frosinone e Lecce navigano a vista retrocessione, infatti, alla ventiquattresima giornata i punti di distacco tra la diciottesima e la tredicesima sono 5: questa è un’ottima notizia per Ranieri, che può tentare ancora il tutto per tutto.
Marzo è il mese della verità per il Cagliari
Le quattro gare marzo per i Casteddu prevedono tre scontri diretti proprio nelle ultime posizioni, più una gara contro il Monza che resta abbordabile.
La prima sfida dei Rossoblù è contro l’Empoli in trasferta il 3 marzo, segue la gara in casa contro la Salernitana e poi si vola a Monza il 17 marzo. Il mese si conclude con un altro scontro diretto in chiave salvezza contro il Verona, prima di tre gare proibitive ad aprile contro Atalanta, Inter e Juve.
Le statistiche del Cagliari dopo 24 giornate di campionato
Lo score del Cagliari al diciannovesimo posto dopo 24 giornate di campionato è di 18 punti ottenuti con 4 vittorie e 6 pareggi, le 14 sconfitte stanno condannando la squadra di Ranieri, che con 45 gol subìti presenta il terzo peggior reparto difensivo della categoria dopo Frosinone e Salernitana.
I gol segnati sono 22 e il miglior bomber è Pavoletti a quota 4 reti e 1 assist, segue Luvumbo con 3 gol e 3 assist e Nicolas Viola con 3 gol e 2 assist, questi sono i protagonisti rossoblù che quest’anno stanno segnando reti preziose per mantenere in piedi il Casteddu.
Il Cagliari è una squadra a trazione over 2.5
Nel palinsesto delle quote bet il simbolo over 2.5 del Cagliari è sempre favorito perché su 24 gare sono 15 quelle terminate con almeno 3 gol totali da ambe le parti. Soltanto Salernitana e Frosinone hanno fatto di meglio, rispettivamente con 16 e 17 match terminati a trazione over 2.5.
I Sardi sono in pole position anche per quanto riguarda le partite terminate con almeno 2 gol totali, infatti, sono 20 su 24 i match che i Casteddu hanno concluso con il simbolo over 1.5. Per quanto riguarda le gare con almeno 4 reti complessive, il Cagliari ha terminato 7 match su 24 con il simbolo over 3.5.
Zero vittorie in trasferta per il Cagliari, meglio in casa
Il punto debole dei Casteddu è la trasferta, perché nelle prime 12 gare lontane dall’Unipol Domus il Cagliari non ha mai vinto, mettendo a segno soltanto 3 punti ottenuti con altrettanti pareggi.
Lo score casalingo fa tirare un sospiro di sollievo, perché su 12 gare ci sono 4 vittorie e 3 pareggi, tuttavia, 5 sconfitte sono ancora tante ed è da questo punto che Ranieri dovrà lavorare per migliorare il suo score e agguantare la salvezza a fine stagione.