Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: vincere per cancellare i fantasmi

Al Sant'Elia arriva il Torino

Condividi su:

Quarta giornata di campionato. Il Sant'Elia ospita Cagliari-Torino, match molto importante per ambedue le formazioni che, nelle prime tre giornate di campionato, hanno portato a casa appena un punto. Le due compagini sono chiamate ora a dare risposte importanti sul campo ai propri tifosi, delusi per l'inizio non convincente delle loro squadre.

Casa Cagliari

Ancora rosa al completo per mister Zeman, che potrà scegliere la formazione tra tutti gli effettivi. Diversi dubbi per il boemo, che vorrà portare a casa la sua prima vittoria in campionato coi sardi. Tra i pali dovrebbe giocare Alessio Cragno. Il giovane portiere si sta alternando con Colombi ed è stato confermato dopo la discreta prestazione contro la Roma, in cui lui era innocente sui gol subiti. In difesa solito ballottaggio sulla destra tra Pisano e Balzano, con quest'ultimo nettamente favorito sul primo. L'ex Pescara è tra i migliori in questo avvio di stagione del Cagliari. I centrali saranno Rossettini e Ceppitelli, mentre a sinistra giocherà Avelar, ormai elemento imprescindibile dello scacchiere di Zeman. Soliti dubbi a centrocampo, i favoriti sono Conti, Ekdal e Crisetig, ma occhio alle possibili sorprese Joao Pedro e Dessena. In attacco quasi sicuri del posto da titolare Sau e Cossu, mentre sulla sinistra se la giocheranno in volata Ibarbo con Farias, con il colombiano in pole.

Casa Torino

Diverse assenze per mister Ventura, che ha in infermeria giocatori importanti come Barreto, Nocerino, Basha e Farnerud. Lo schieramento sarà il tipico 3-5-2 che ha portato i granata al traguardo Europa League. In porta agirà Padelli, mentre la retroguardia sarà affidata con tutta probabilità a Bovo, Glik e Moretti, che comporranno un trio d'esperienza. I cinque di centrocampo dovrebbero essere Maksimovic, Sanchez Mino (osservato da Conte come oriundo), Gazzi, El Kaddouri e Darmian. In realtà Gazzi è in ballottaggio con Vives. L'attacco dovrebbe essere formato da Quagliarella e Larrondo, con Amauri che si accomoderà in panchina pronto ad entrare magari a partita in corso.

I Precedenti

Bilancio decisamente positivo per il Cagliari. I rossoblù, in 28 precedenti in casa in Serie A, hanno perso solo quattro volte, vincendo 13. I granata non vincono al Sant'Elia da ben 23 anni. Nell'occasione il Torino espugnò Cagliari con un gol di un certo Enzo Scifo.

Probabili formazioni

Cagliari:(4-3-3) Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Conti, Ekdal, Crisetig; Cossu, Sau, Ibarbo. All. Zeman

Torino: (3-5-2) Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Sanchez Mino, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Larrondo. All. Ventura

Arbitro: Irrati di Pistoia

Calcio d'inizio: mercoledì 23 settembre, ore 20:45. Stadio Sant'Elia
 

Condividi su:

Seguici su Facebook