Se il buongiorno si vede dal mattino, si può con certezza affermare che Crisetig abbia iniziato col piede giusto la sua annata in rossoblù. Subito titolare alla prima giornata, con una prestazione di tutto rispetto, anche in nazionale, con l’Under 21, il giovane talento del Cagliari ha dimostrato di potersi ritagliare uno spazio importante, come dimostra la presenza dall’inizio nella sfida contro la Serbia.
Secondo quanto afferma Patrick Bastianelli, agente del giocatore intervistato da fcinternews.it, “Il giocatore è stato fortemente voluto da mister Zeman, dal presidente Giulini e dal ds Marroccu”, a dimostrazione del fatto che le doti tecniche ci sono, per un ragazzo di soli 21 anni che punta ad un ruolo da protagonista.
L’ag. Bastianelli prosegue affermando che “anche questa estate Lorenzo è stato contattato da parecchie società, non solo italiane, ma abbiamo capito che, per avere una crescita esponenziale, sarebbe stato meglio confrontarsi in un campionato difficile come quello italiano, alle dipendenze di Zeman, vero maestro nel plasmare i giovani in futuri campioni.”
Il giocatore, arrivato in prestito dall’Inter, cercherà in tutti i modi di sfruttare le occasioni che gli verranno concesse, assimilando ogni insegnamento dell’allenatore per tornare in futuro alla casa madre. A tal proposito Bastianelli sostiene che “un ruolo importante per un ritorno all’Inter del mio assistito lo ha di certo Piero Ausilio, che ha sempre avuto fiducia nelle doti di Lorenzo, confermato dal riscatto del suo intero cartellino questa estate. Sappiamo tutti che il ragazzo deve crescere ancora, però l’obiettivo finale sarà quello di puntare su di lui in futuro.”
Intanto per questa stagione a godere delle sue qualità sarà il Cagliari, che intravede in lui, insieme ad altri giovani talenti presi durante il mercato, uno dei giocatori cardine per fare molto bene in campionato e togliersi diverse soddisfazioni alla sua conclusione.