Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari oltre lo sport: il club rossoblù porta un sorriso in Guinea Bissau

Importante gesto di solidarietà

Condividi su:

Il calcio, si sa, può regalare grandi emozioni agli amanti di questo sport, ma il gesto compiuto dal Cagliari va ben oltre al pensiero sportivo. Il club rossoblù ha infatti deciso di fare un dono ai meno fortunati, regalando dei kit da gara a dei bambini della Guinea Bissau. Un gesto di forte impatto emotivo, come dimostra la felicità e l’allegria dei bambini mentre scorrazzavano per il campo con la divisa rossoblù al momento dello scatto fotografico.
Lo sport è anche questo, strappare un sorriso ed un momento di felicità a chi, ogni giorno, cerca rifugio nel calcio  per dimenticare le difficoltà della vita quotidiana, una vita che non permette nemmeno di avere un paio di scarpette da gioco per calcare il terreno verde. Sicuramente i ragazzi della Guinea Bissau avranno apprezzato il gesto, e da oggi magari anche loro tiferanno il Cagliari con la stessa passione di tutti gli altri suoi supporter.

Si legge sul profilo Facebook del Cagliari Calcio: "Qualche tempo fa abbiamo donato i nostri kit gara ad alcuni ragazzi della Guinea Bissau. E' bello sapere che siamo riusciti a regalargli soprattutto un sorriso!"

Condividi su:

Seguici su Facebook