Luca Rossettini, uno dei difensori migliori per continuità di rendimento nel corso delle ultime stagioni, sta faticando dal ritiro di Sappada, e ieri ha ben figurato nella terza uscita contro la Nazionale Under 23 Indonesiana.
Il difensore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa:
“Stiamo facendo un grande lavoro sulle gambe, cerchiamo di seguire quello che ci chiede il mister, impostare il gioco secondo la sua idea, che a molti non è conosciuta. Sul piano tattico non abbiamo ancora iniziato a lavorare sulla fase difensiva, ci siamo concentrati per ora solo sulla costruzione del gioco.
Questa squadra è cambiata tanto, è arrivato un nuovo presidente, e anche Zeman ha portato grande entusiasmo. Sono arrivati ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Ci sono le premesse per un grande campionato, sta a noi non deluderle. In questi primi giorni di ritiro i portieri sono stati eroici a reggere questi carichi di lavoro. Noi cercheremo di interpretare il sistema del mister nel migliore dei modi, cercando di mettere le nostre conoscenze a sua disposizione per cambiare la statistica dei gol presi.
Quanto a me, ritengo di essere cresciuto rispetto a due anni fa quando sono arrivato al Cagliari. Ho saputo che il presidente Giulini ha avuto parole di apprezzamento nei miei confronti e questo non può che farmi piacere. Giocherò sicuramente nel Cagliari la prossima stagione”.