Massimo Cellino, scaramantico e molto legato ai numeri, si appresta a cedere la Cagliari Calcio 22 anni dopo averla rilevata dalla famiglia Orrù. Almeno così dovrebbe essere, almeno così sarà se avrà ricevuto tutte le rassicurazioni del caso in merito alla non presenza nell’affare di Pasquale Casillo. In realtà, brusca frenata nella trattativa con la Fluorsid, e Cellino pronto dunque a rimanere in sella. Ma non è tutto: dal fronte americano fanno sapere che i tempi tecnici per chiudere l’affare ci sono ancora, dipende dal presidente, che sta tirando la corda e questa rischia di spezzarsi. Ecco perché prende sempre più quota l’ipotesi che qualora Giulini non dovesse più essere il nuovo proprietario del club rossoblù, un Cellino bis è assolutamente possibile. L’imprevedibilità dell’imprenditore di Sanluri non ha eguali, è obbligo aspettarsi di tutto.
I fatti
L’incontro decisivo in un senso o nell’altro pare sarà non più in quel di Milano ma probabilmente a Cagliari, anche se c’è chi dice che il presidente preferisca comunque Londra. Giulini è forte di un pre contratto “blindato” e di un versamento ad anticipo e a garanzia dell’operazione pari a 5/8 milioni di euro. Poi dovrà arrivare la seconda rata da circa 20 milioni, il resto a rate in circa 18 mesi. Cellino comincia a non fidarsi, o forse, non si è mai fidato.
Giulini
Dopo averci parlato telefonicamente, Giulini ha l'intenzione e il desiderio di incontrare il capitano rossoblù Daniele Conti. Il numero 5 di Nettuno - ad ogni modo - sta rinnovando il proprio contratto - con prolungamento per u altro anno - direttamente con Massimo Cellino, e questo, qualcosa vorrà pur dire. Giulini comunque necessita di tranquillizzare il calciatore in merito al suo futuro e capire che aria tira all’interno dello spogliatoio, nonché conoscere il pensiero della squadra: insomma, Giulini vorrebbe trattenere a Cagliari anche Astori, operazione, questa, pressoché impossibile. Il difensore rossoblù, lascerà quasi certamente, come era ovvio, il Cagliari, sia con Giulini che con Cellino.
La certezza
L’unica reale certezza è che ad oggi la Cagliari Calcio è ancora saldamente e completamente nelle mani del suo proprietario, Massimo Cellino. Nelle prossime ore, tutto può ancora cambiare. Vi meravigliereste?