Se si dovesse produrre una fiction a puntate, verrebbero fatti ascolti record, e i telespettatori resterebbero incollati agli schermi per sapere quale sarà il finale. Sì, perché nelle serie tv un finale, prima o poi, arriva. Chissà se così sarà anche nella fiction che vede protagonista Massimo Cellino, pilota di una Ferrari e in procinto di parcheggiare la propria 500.
Dove eravamo rimasti? Cellino avrebbe dovuto incontrare Tommaso Giulini, l’imprenditore tifoso interista e proprietario della Fluorsid, azienda sardo-milanese con sede a Macchiareddu. I due si sono incontrati proprio nella serata di ieri a Londra, ma la chiacchierata non è andata come il milanese sperava. Le parti sono distanti, e non c’è di mezzo solo il fattore economico (si parla di 50 milioni per rilevare solamente la società di Viale La Playa), ma il “pacchetto” da acquisire. E il tempo stringe.
Ritornano quindi seriamente in pista per l’acquisto del sodalizio rossoblù gli americani. La nuova puntata della appassionante fiction dovrebbe essere domani, con i dirigenti dell’ancora segreta cordata a stelle e strisce che arriveranno a Cagliari per fare una stima del patrimonio tra sede, campi e valore del club. Giusto un modo per toccare con mano quello che è già stato loro riferito dal consulente Luca Silvestrone, e che ha portato a formulare la richiesta ufficiale inviata alla Cagliari Calcio, nella quale potrebbe essere contenuta la proposta economica (si parla di 82-85 milioni di euro).
Sono ore decisive per la vendita della società rossoblù: Cellino, tra l’altro, la prossima settimana volerà a Miami per incontrare Dan Meis e gli uomini del fondo americano interessato ad acquisire il Cagliari, le cui sorti si decideranno lontano dalla Sardegna e da occhi indiscreti.