Quinto giornata di campionato. Il Cagliari vola a Parma nella cornice dell'insolito anticipo delle 15. Entrambe le squadre arrivano da ottime prove, peraltro contro le due milanesi. Il Cagliari ha bloccato il Milan sul pari tra le mura amiche dopo un match coraggiosissimo, gli emiliani hanno addirittura espugnato San Siro, sponda nerazzurra. Son divise da un punto in classifica (5 i sardi, 4 i gialloblù) e son pronte a dar vita ad una gara apertissima.
Casa Cagliari
Non dovrebbe cambiare più di tanto Maran, deciso a riproporre la consueta formazione. Una variazione potrebbe esserci a centrocampo, dove un Castro non al top della condizione potrebbe cedere il passo a Ionita. Con lui Barella e Joao Pedro, con Bradaric in regia. Solito ballottaggio là davanti per affiancare Pavoletti tra Sau e Farias: stavolta potrebbe spuntarla il primo. In difesa solito quartetto, con Romagna e Klavan al centro e Srna e Padoin laterali.
Casa Parma
Diversi dubbi per D'Aversa, che deve fare i conti su qualche uomo non al meglio. Uno su tutti Stulac, tornato in gruppo solo negli ultimi giorni. Potrebbe farcela, così non fosse è pronto l'ex Deiola per comporre la mediana insieme con Rigoni e Barillà . Il tridente non dovrebbe subire cambiamenti, con Di Gaudio ancora favorito sul rientrante Ciciretti per affiancare Inglese e Gervinho. È lotta dura sulle fasce: a destra più Iacoponi di Gazzola, sulla corsia mancina Di Marco potrebbe scalzare Gobbi dopo il gol capolavoro contro l'Inter. Al centro non si toccano Bruno Alves e Gagliolo.
I precedenti Al Tardini non una grande tradizione per il Cagliari, almeno nei 19 precedenti alla Sardegna Arena. I sardi hanno espugnato Parma solo due volte, con cinque pareggi e ben 12 k.o. L'ultimo successo è un 2-1 del 2011, siglato da una doppietta di Acquafresca.
Probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Di Marco; Rigoni, Stulac, Barillà ; Di Gaudio, Inglese, Ciciretti. All.D'Aversa
Cagliari (4-1-3-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Bradaric; Ionita, Joao Pedro, Barella; Sau, Pavoletti. All.Maran
Arbitro: Signor Gian Paolo Calvarese di Teramo
Calcio d'inizio: sabato 22 settembre 2018, ore 15, Stadio Ennio Tardini.