Quarta giornata di campionato. Terminata la prima sosta per le nazionali, il Cagliari si appresta ad affrontare un bel filotto di match ravvicinati. Si parte stasera, con i rossoblù che ospiteranno il Milan. Gli uomini di Gattuso arrivano dalla rocambolesca vittoria contro la Roma, ottenuta praticamente a tempo scaduto con un guizzo di Cutrone. Hanno tre punti in classifica ma una partita da recuperare: uno in meno dei sardi, reduci dal successo esterno contro l'Atalanta.
Casa Cagliari
Importanti novità per mister Maran, che da questa partita può contare su Joao Pedro. Il trequartista brasiliano ha scontato la squalifica e potrebbe essere impiegato già dal primo minuto. Così non dovesse essere, pronto Ionita, ma il verdeoro scalpita. Agirà nel terzetto di centrocampo che vedrà , oltre lui, Barella e Castro dietro alle punte Sau e Pavoletti. In regia Bradaric dovrebbe ottenere la conferma. Non si tocca nemmeno il pacchetto difensivo, con Klavan che (nonostante il piccolo infortunio rimediato con l'Estonia) dovrebbe scendere in campo dall'inizio. Con lui Romagna, in attesa del ritorno di Ceppitelli, ancora out. Srna e Padoin pronti a presidiare le fasce.
Casa Milan
Consueto 4-3-3 per Ringhio. Donnarumma non si discute tra i pali. Davanti a lui potrebbe essere giunta l'ora di Caldara per affiancare Romagnoli, ma al momento Musacchio pare leggermente favorito sull'ex Atalanta. A destra certo del posto Calabria, protagonista di buon avvio di campionato, con Laxalt e Rodriguez a contendersi una maglia sull'out di sinistra. Biglia a dirigere il centrocampo, che vedrà la presenza anche di Kessie e Bonaventura. In attacco, occhio alla verve di Suso e Calhanoglu che cercheranno di ispirare il killer istinct di Higuain, che già in passato ha fatto male al Cagliari.
I precedenti
Raramente il Milan ha lasciato punti al Cagliari nei trentasei precedenti in Sardegna. Solo cinque le vittorie rossoblù, con sedici pareggi e ben quindici bottini completi per i rossoneri. In particolare i milanesi segnano quasi sempre: per trovare l'ultimo match senza gol dei diavoli bisogna tornare al 2008, quando il Cagliari di Allegri bloccò sullo 0-0 il Milan di Kakà , Ronaldinho, Pato e... Gattuso.
Probabili formazioni
Cagliari (4-1-3-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric; Castro, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau. All.Maran
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Kessie, Lucas Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All.Gattuso
Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo
Calcio d'inizio: domenica 16 settembre 2018, ore 20.30, Sardegna Arena, Cagliari.