Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Roviniamogli la festa! Il Cagliari di scena a Napoli

Il Cagliari di scena a Napoli

Condividi su:

Trentaseiesima giornata. Al San Paolo va in scena Napoli-Cagliari. Per entrambe le squadre il match conta praticamente nulla ai fini della classifica ma si sa, Napoli-Cagliari non è mai una partita come le altre e le due formazioni daranno sicuramente il massimo per cercare di strappare i tre punti. Per i partenopei sarà l’occasione per celebrare la Coppa Italia conquistata sabato, i rossoblù faranno di tutto per rovinare la festa azzurra.

Casa Cagliari

Conquistata la matematica salvezza, Pulga darà spazio in queste ultime tre gare a chi ha avuto meno occasioni durante la stagione. Dovrebbe quindi essere titolare Tabanelli, arrivato per rimpiazzare Nainggolan ma praticamente mai utilizzato. Convocati pure due ragazzi della primavera, i promettentissimi Barella e Loi, e non è escluso un loro utilizzo a partita in corso. Sarà ancora titolare in porta Silvestri, crack dell’ultima giornata che vedrà confermata la fiducia. In difesa sulle fasce dovrebbero agire i sardi Pisano e Murru, centrali gli insostituibili Rossettini e Astori. A centrocampo appunto Tabanelli, con Conti e Dessena. Probabile utilizzo di Cossu sulla treqaurti a supportare Sau e Ibarbo.

Casa Napoli

Per la festa della Coppa Italia assenze importanti per gli azzurri, che sfideranno il Cagliari senza Rafael, Raul Albiol, Behrami e Higuain, fermi ai box per infortunio. In porta quindi Reina a guidare una difesa che sarà composta da Henrique, Fernandez, Britos e Ghoulam. In mediana i titolari Jorginho ed Inler e sulla trequarti Callejon, Hamsik e il mattatore della sfida contro la Fiorentina Insigne. Prima punta sarà il macedone Pandev.

I precedenti

Il bilancio in Serie A al San Paolo è impietoso per i rossoblù. In 28 precedenti i sardi hanno portato a casa solo 4 vittorie, rimediando ben 16 sconfitte e 8 pareggi. L’ultima risale a ben 7 anni fa, un 2-0 firmato Matri e Foggia.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Silvestri; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Conti, Tabanelli, Dessena; Cossu; Ibarbo, Sau. All.Pulga
Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Britos, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev. All. Benitez

Calcio d’inizio: martedì 6 Maggio 2014, ore 21.00, stadio San Paolo

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
 

Condividi su:

Seguici su Facebook