Oggi Luca Silvestrone ha ricevuto l’ok da parte del fondo di investimento USA di cui è rappresentante per portare avanti le trattative con Massimo Celino per rilevare la Cagliari Calcio. Silvestrone si metterà in contatto con il patron rossoblù anzitutto per verificare la reale volontà da parte dell’imprenditore di Sanluri di voler vendere, dopodiché, se Cellino sarà disponibile alla cessione, Silvestrone metterà a conoscenza del fatto il fondo americano che a quel punto farà la sua offerta per rilevare la Cagliari Calcio, il Centro Sportivo Ercole Cellino, i terreni di Santa Caterina ad Elmas.
Poi si aspetterà la risposta del patron del Cagliari. Ne è convinto Vincenzo Sardu, che sul Corriere dello Sport, evidenzia anche lo stato d’animo dei tifosi, ormai sfiniti, nel caos generale ma ora una certezza; “Silvestrone è stato chiaro: stadio e società, le due cose o vanno di pari passo, o non vanno affatto. Quindi, dopo la presentazione del primo disegno del nuovo stadio, mentre i tecnici preparano il progetto definitivo e particolareggiato, deve partire l'assalto alla proprietà del Cagliari.”
Cellino intende vendere, logicamente alle condizioni a lui più vantaggiose, ma vuole vendere e l'occasione è buona. E' arrivato il momento di voltare pagina.