Mattia Destro paga a caro prezzo il brutto gesto compiuto ai danni del difensore Davide Astori domenica scorsa al Sant'Elia: il giudice sportivo Gianpaolo Tosel gli ha comminato tre giornate di squalifica in base alla prova televisiva, che si aggiungono a un ulteriore turno aggiuntivo per via dell'ammonizione ricevuta in altro momento della partita.
L'arbitro Massa non aveva ravvisato il pugno rifilato dal giallorosso Destro ad Astori, come si evince dalle sue comunicazioni al giudice sportivo:
“In riferimento alla gara Cagliari - Roma da me diretta in data 06/04/2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro. In merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".