Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro la Viola servono i 3 punti: preview, modulo e formazione

Stasera alla Sardegna Arena sfida di fuoco per i sardi

Condividi su:

Diciottesima giornata di campionato. Nell'anticipo del venerdì sera il Cagliari ospita la a Fiorentina per il Match natalizio, penultimo turno del girone d'andata. I sardi arrivano dalla cocente sconfitta con la Roma arrivata solo nei minuti di recupero per un gol, peraltro, molto contestato. I Viola son reduci dal pareggio a reti bianche contro il Genoa, uno 0-0 che ha lasciato molta amarezza per via dello stop di quasi tutte le concorrenti europee. Stasera arriverà dunque una Fiorentina molto determinata ad espugnare la Sardegna Arena.

Casa Cagliari

Scioglie le riserve mister Lopez, che in conferenza ha annunciato la difesa titolare: saranno Romagna, Andreolli e Pisacane a cercare di sgravare Cragno da lavori straordinari. Potrebbe esserci un insolito 3-4-1-2, con Faragò al posto di van Der Wiel, Padoin a sinistra ed al centro Ionita e Barella. Joao Pedro agirebbe sulla trequarti alle spalle del duo Farias-Pavoletti.

Casa Fiorentina

Pioli arriva al Match di stasera potendo contare su tutti gli effettivi, ma potrebbero esserci grosse novità, col 4-3-3 solito accantonato per dar vita ad un inedito 3-5-2. Pezzella sarà adattato sul centrodestra, con Astori al centro e Vitor Hugo favorito su Laurini per completare la retroguardia. Chiesa e Biraghi agiranno sulle fasce, con il terzetto composto da Benassi, Badelj e Veretout a centrocampo. In attacco occhio al duo Simeone-Thereau, con Babacare possibile ingresso a gara iniziata.

L'uomo più pericoloso

Ha solo vent'anni ma è già una stella del nostro calcio. Federico Chiesa, figlio di, qualità, quantità e una voglia unica di spaccare il mondo. Giovanissimo, si è già preso la Fiorentina. Ora vuole prendersi l'Italia.

I precedenti

Bilancio nel segno del 5 per il Cagliari al Sant'Elia, nei 35 precedenti in serie A. 15 vittorie, quindici pareggi e solo cinque sconfitte, due delle quali arrivate negli ultimi due scontri. In particolare il pareggio manca da cinque anni, quel giorno finì 0-0.

Probabili formazioni

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Faragò, Ionita, Barella, Padoin; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. All.Lopez

Fiorentina (3-5-2): Sportiello; Pezzella, Astori, Laurini; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Simeone, Thereau. All.Pioli

Arbitro: Signor Marco Di Bello di Brinidisi

Calcio d'inizio: venerdì, 22 dicembre 2017, ore 20.45, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook