Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, a Roma per fare punti. Preview, modulo e formazione

Stasera in notturna anticipo di campionato

Condividi su:

Si vola all'Olimpico. In occasione della diciassettesima giornata di campionato, il Cagliari affronta la Roma di Di Francesco, una delle squadre più in forma d'Europa. I giallorossi arrivano dal pareggio a reti bianche maturato sul campo del Chievo grazie ad un Sorrentino in versione divina, i sardi invece dal 2-2 in rimonta contro la Samp. La Roma per assaltare lo scudetto, il Cagliari per allontanare ogni preoccupazione. Andiamo a vedere le scelte di formazione.

Casa Cagliari

Squadra che convince non si cambia. Lopez pronto a confermare in blocco gli undici delle scorse settimane, se non per i cambi obbligati. In porta Rafael dovrebbe rilevare un acciaccato Cragno, mentre sull'out di destra non ce la fa Faragò: al suo posto è pronto Van der Wiel. Il tecnico uruguaiano ritrova Barella, che sostituirà Dessena dopo aver scontato la squalifica. È ballottaggio aperto in difesa tra Ceppitelli e Pisacane, col primo che parte avanti.

Casa Roma

Non fa sconti Di Francesco, nonostante l'imminente sfida contro la Juve. Nainggolan potrebbe essere schierato nonostante la diffida, componendo la linea mediana insieme con Pellegrini e De Rossi. In caso decida di preservare il belga, pronto Strootman. In attacco solo Dzeko sicuro del posto. Le altre sue maglie se le contenderanno Schick, Perotti ed El Shaarawy. In difesa Fazio insidia Juan Jesus per affiancare Manolas. Più certi della loro maglia Florenzi e Kolarov.

L'uomo più pericoloso

Troppo facile parlare dei soliti noti, Dzeko di qua, Perotti di là. L'incubo per i sardi domani potrebbe essere Patrick Schick, 21enne potenziale fuoriclasse ceco. I giallorossi si sono svenati per portarlo via alla Samp, lui è stato quasi sempre infortunato. Uscito dalla naftalina, ora vuole spaccare il mondo. Occhio.

I precedenti

Solo quattro vittorie all'Olimpico nei trentasette precedenti in Serie A tra le due squadre per il Cagliari. Quindici i pareggi, diciotto le sconfitte. L'ultimo successo sardo è un rocambolesco 4-2  del 2012. Era la Roma di Zeman, la sconfitta costò la panchina al boemo.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All.Di Francesco

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All.Lopez

Arbitro: Signor Antonio Damato di Barletta

Calcio d'inizio: sabato 16 dicembre 2017, ore 20:45, Stadio Olimpico.

Condividi su:

Seguici su Facebook