Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cellino diventa caso parlamentare: presentato Ddl. Intanto slitta il giudizio sul ricorso

Massimo Cellino al centro delle attenzioni politico istituzionali inglesi

Condividi su:

INGHILTERRA – Il no della FA a Massimo Cellino per l’acquisizione definitiva del Leeds United è diventato un caso parlamentare. Un vero e proprio affare di stato. Tante le polemiche che hanno portato alla presentazione di un disegno di legge che regoli i passaggi di proprietà dei club inglesi. Il disegno di legge è stato presentato dal deputato Damian Collins e mira anche a mettere fuori legge la “regola dei creditori del calcio”, norma che concede un trattamento di favore alle squadre ed ai giocatori che devono essere pagati prima di tutti gli altri creditori, fisco in testa, quando una  società di calcio va in amministrazione.

Collins ha dichiarato a Press Association Sport:

“Il disegno di legge dà il potere alla FA di usare il proprio potere discrezionale sui proprietari e sui futuri amministratori. Come l’organo di governo, la FA dovrebbe avere un ruolo ben stabilito per emettere tali sentenze”.

Collins ritiene inoltre che alcuni reati, come ad esempio le condanne penali per frode, dovrebbero definitivamente estromettere una persona dalla possibilità di possedere un club.

Intanto, pare sia destinata a slittare ancora la decisione in merito all’appello presentato da Massimo Cellino per il via libera al Leeds, prevista inizialmente per oggi intorno alle 18:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook