All'inferno e ritorno. Dopo aver sperimentato sulla propria pelle la violenza della Juve in versione bellica post supercoppa, il Cagliari vola a Milano, dove chiuderà questo miniciclo di trasferte di fuoco. Ad attenderlo, i diavoli di Montella, reduci dalla vittoria sul campo del Crotone e su quello dello Shkendija. Entrambi successi portano la firma a caratteri cubitali del giovanissimo Cutrone.
Casa Cagliari
Cambia poco Rastelli rispetto alla sfida dello Stadium, almeno a livello di uomini. In campo dovrebbe essere proposto un 4-4-1-1 con Sau (favorito su Cop) unica punta. Dietro di lui Joao Pedro, favorito su Farias.
A centrocampo Faragò e Ionita dovrebbero agire sugli esterni (e scalpita Dessena) mentre la zona centrale sarà di presidio di Cigarini e Barella. Non ancora convocato Van Der Wiel, dovrebbe agire Padoin nuovamente da terzino, con Miangue (possibile sorpresa al posto di Capuano) per la corsia mancina.
Al centro Pisacane e Andreolli.
Casa Milan
Dovrebbe essere ancora 4-3-3 per Montella, deciso a buttare nella mischia i titolari. Conti e Rodriguez sulle fasce, Musacchio e Bonucci davanti a Donnarumma. Il primo ballottaggio è a centrocampo, dove Montolivo insidia Locatelli in cabina di regia, al fianco di Kessie e Calhanoglu. Davanti il dubbio è sul centravanti: si giocheranno una maglia Andre Silva e Cutrone, col secondo favorito sul primo per accompagnare Borini e Suso.
L'uomo più pericoloso
Il pericolo è a centrocampo e ha solo 21 anni. Franck Kessie in questo momento è il vero trascinatore dei rossoneri, con la sua tecnica, ma anche con la sua irruenza e quantità . Dalla sua vena dipendono molti equilibri del match di oggi. I precedenti Sarà la trentaseiesima a San Siro in Serie A.
I precedenti
Il Cagliari ha portato a casa il bottino pieno solo tre volte. Ventitré le sconfitte, nove i pareggi. L'ultimo nel lontano 1999.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Borini, Cutrone, Suso. All.Montella Cagliari
(4-4-1-1): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Miangue; Faragò, Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro; Sau. All.Rastelli
Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino
Calcio d'inizio: domenica 27 agosto 2017, ore 20.45, Stadio San Siro.