Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, notte europea contro il Fenerbahçe: preview, modulo e formazione

Ultima amichevole del Cagliari in questa preparazione estiva. La sfida dello Stadio Şükrü Saraçoğlu di Istanbul sarà per la formazione rossoblù una sfida prestigiosa e dal sapore quasi europeo

Condividi su:

Dopo il pareggio in amichevole per 2-2 all’Ezio Scida contro il Crotone di Davide Nicola, il Cagliari di Massimo Rastelli si prepara ad affrontare l’ultimo test di questa preparazione estiva. L’avversario con cui la formazione rossoblù dovrà confrontarsi sarà una compagine affermata nel proprio campionato e che danni calca i palcoscenici delle coppe europee: stiamo parlando del Fenerbahçe ora guidato da Aykut Kocaman.

La gara in terra turca (con inizio previsto alle 20.30 locali - le 19.30 in Italia), con lo Stadio Şükrü Saraçoğlu a fare da cornice, sarà per i sardi una sfida prestigiosa da un lato ma dall’altro si rivelerà molto complicata contro un avversario decisamente più quotato. Tuttavia, mister Rastelli e il suo staff punteranno ad ottenere informazioni utili a verificare definitivamente la condizione della squadra, in vista del 12 agosto, quando i rossoblù affronteranno il Palermo in Tim Cup.

La disposizione dal 1’ – dopo la gara di quarantotto ore fa, l’allenatore del Cagliari potrebbe riconfermare il classico 4-3-1-2 come modulo iniziale da frapporre al possibile 4-2-3-1 della squadra di Kocaman. Tuttavia, potrebbero esserci dei ballottaggi a livello di interpreti, che probabilmente verranno sciolti poco prima del calcio d’avvio.

Tra i pali, potrebbe esserci un testa a testa tra Rafael e Cragno, con il secondo favorito a causa del problema alla mano del primo. In difesa tornerebbero titolari Simone Padoin e Senna Miangue sulle corsie laterali (a Crotone hanno giocato Paolo Faragò e Marco Capuano). Al centro dovrebbe riposare uno tra Fabio Pisacane e Marco Andreolli, con Luca Ceppitelli pronto a scendere in campo dal primo minuto.

A centrocampo, possibile ballottaggio tra Artur Ionita e il capitano Daniele Dessena, che partirebbe favorito, nonostante il moldavo abbia comunque bisogno di mettere quanti più minuti possibili nelle gambe per trovare la migliore condizione.

A completare la mediana ci sarebbero Luca Cigarini come regista e Nicolò Barella come mezzala sinistra. Sulla trequarti dovrebbe essere riproposto il brasiliano Joao Pedro, apparso in grande forma contro il Crotone (durante il corso della partita con i turchi non è comunque da escludere la staffetta con Andrea Cossu). Davanti possibile duello tra Marco Borriello e Duje Cop, con Marco Sau seconda punta al posto di Diego Farias, che da poco ha rinnovato il suo contratto fino al 2021.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook