Il gruppo interessato all’acquisto della Cagliari Calcio esce allo scoperto. Lo fa attraverso Luca Silvestrone, loro emissario, che ha dichiarato all’Ansa: “Le trattative con il Cagliari sono condizionate dalla possibilità di poter intervenire sullo stadio”.
Ad ogni modo, il gruppo americano interessato a rilevare la società e costruire il nuovo impianto ha dalla sua l’esperienza maturata nel tempo attraverso la costruzione di stadi ed impianti sportivi in tutto il mondo.
Non in Europa; sarebbe la prima volta. Silvestrone fa inoltre sapere che il gruppo americano che rappresenta (è mistero sul nome di questo gruppo anche se tutto porta a pensare si tratti della General Electric), oltre che ad avere forti interessi in relazione alla costruzione di un impianto (lo stadio), “Desidera fortemente rilevare la squadra e renderla competitiva in serie A con ambizioni di alta classifica”.
Silvestrone garantisce di aver incontrato il Sindaco Zedda e che entro 10 giorni il progetto completo sullo stadio verrà anch’esso presentato. "Il progetto dello stadio sarà qualcosa di unico, mai visto in Europa”.
Ancora, Silvestrone afferma di aver già discusso con Cellino i termini per l’acquisizione della società Cagliari Calcio: “il prezzo della società è stato ritenuto congruo, in linea con le aspettative. A favorire le trattative c'è il fatto che il Cagliari è una società sana, senza problemi di bilancio. Il responso del gruppo dopo il contatto con Cellino è stato favorevole".
Non resta che aspettare e sperare che sia tutto vero.