Alta tensione in casa Leeds. Si attende il responso della FL e nell’attesa la GHF (attuale proprietaria del club), fa pressione proprio alla Football League a mezzo lettera. Lo rivela l’Evening Post: “Il Leeds ha mandato una lettera alla Football League chiedendole di prendere una decisione entro la serata di oggi. Questo ritardo, che non ha precedenti, sta danneggiando la capacità del proprietario di portare avanti il club”.
La tensione sale anche tra i tifosi del Leeds. Gli stessi che inizialmente avevano duramente contestato Massimo Cellino, ora sono al suo fianco e chiedono una rapida conclusione della vertenza e l’ok da parte della FL affinché la Eleonora Limited possa completare l’iter per l’acquisizione del 75% delle quote del club ad oggi ancora in mano della GHF.
Servono capitali, servono denari che il patron rossoblù ha garantito e che in parte ha già elargito andando così a pagare gli stipendi di giocatori e dipendenti del Leeds. Logica vuole, e la paura in tal senso in casa Leeds è reale, è che in caso di un pronunciamento non favorevole alla conclusione dell’affare da parte della FL, le somme anticipate dovranno logicamente essere restituite e il Leeds United rischierebbe seriamente il tracollo economico e finanziario.
Ore, o forse giorni decisivi.