Ventisettesima giornata di campionato. Al Sant'Elia tocca all'Inter, reduce dalla contestata sconfitta contro la Roma per 3-1. I sardi arrivano dalla vittoria in rimonta contro il Crotone, che ha rilanciato le ambizioni dei rossoblù verso la parte destra della classifica. I sardi possono infatti vantare trentuno punti, cinque in meno del Torino decimo.
Diversa la situazione dei milanesi, che inseguono una disperata qualificazione in Champions, al momento distante nove punti.
Casa Cagliari
Qualche dubbio da sciogliere per mister Rastelli, in bilico tra il 4-3-1-2 e il 4-1-4-1 visto spesso ultimamente. Quest'ultima soluzione sembra la più accreditata, con Borriello unica punta, Isla e Barella esterni e Dessena e Joao Pedro centrali. Tachtsidis regista. In difesa dovrebbero agire Pisacane e Murru sulle fasce con Bruno Alves affiancato da Capuano in sostituzione dell'acciaccato Ceppitelli.
Casa Inter
Solito 4-2-3-1 per Pioli, dopo gli esperimenti di domenica scorsa, con Icardi unica punta. Candreva e Perisic sulle fasce e ballottaggio Banega-Joao Mario per il ruolo di trequartista, con il primo favorito sul secondo. Gagliardini e Kondogbia in mediana (ma occhio a Brozovic), D'Ambrosio e Ansaldi sulle fasce in difesa e Medel e Miranda al centro.
L'uomo più pericoloso
Troppo facile. Il cannibalismo di Maurito Icardi miete vittime da anni. Segna di destro, di sinistro, di testa. È giovane e ha una personalità straripante (a tratti eccessiva). Incubo di qualsiasi difesa.
I precedenti
Una tradizione tra alti e bassi, quella del Cagliari a Sant'Elia contro l'Inter. Sei vittorie, dodici sconfitte e ben diciotto pareggi. In trentasei precedenti, trentacinque gol fatti per i rossoblù e quarantasei subiti.
Probabili formazioni
Cagliari (4-1-4-1): Gabriel; Pisacane, Bruno Alves, Capuano, Murru; Tachtsidis; Isla, Dessena, Joao Pedro; Barella; Borriello. All.Rastelli
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Medel, Miranda, D'Ambrosio; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.Pioli
Arbitro: Signor Marco Di Bello di Brindisi
Calcio d'inizio: domenica 5 Marzo 2017, ore 15, Stadio Sant'Elia.