La Football League si riunirà staserà per decidere o meno in merito all’ok da dare o no a Massimo Cellino per la definitiva acquisizione del Leeds United. Tutto comunque potrebbe essere rinviato a dopo il 18 marzo, data in cui a Cagliari Cellino sarà chiamato a rispondere davanti al giudice dell’accusa di evasione fiscale, relativa all'acquisto di un lussuoso yacht, comprato nel 2010.
Intanto il presidente del Cagliari fa sapere di non essere più intenzionato a versare altro denaro nel Leeds a meno che la sua offerta pubblica di acquisto venga approvata dalla Lega Calcio britannica. Avendo acquistato il 75% delle quote del club, naturalmente Massimo Cellino sta spendendo parecchi denari come ad esempio per il finanziamento dei prestiti di Jack Butland e Connor Wickham, nonché dei salari dei giocatori.
Massimo Cellino intanto lancia la sfida finale alla FL e annuncia:
“Il Leeds è stato un buco nero e le cose non possono continuare così. Devo aspettare la decisione della Lega Calcio prima di mettere altri soldi. Voglio aiutare il Leeds a mettersi al lavoro, ma non posso fare di più fino a quando io non ne sarò ufficialmente il proprietario”.
Il patron rossoblù dunque lancia la sfida finale alla FL e "mette nei guai" il Leeds.