Vittoria di misura dell'Uruguay sul Cile durante il cammino delle qualificazioni mondiali per Qatar 2022. I rossoblu Godin e Nandez possono sorridere gustandosi il 2-1 nello Stadio Centenario di Montevideo.
Diego Godin, il capitano della Celeste, ha giocato tutto il match, mentre Nandez è entrato al 56' del secondo tempo al posto di De La Cruz.
I padroni di casa passano in vantaggio al 39' con il Pistolero Suarez che dal dischetto spiazza Arias. Le squadre vanno a riposo sull'1-0 per l'Uruguay, ma al 54' ecco il pari del Cile firmato da Alexis Sanchez sugli sviluppi di una splendida azione corale.
Sembra che finisca 1-1, ma nel recupero Godin e i suoi la portano a casa: lancio lungo a cercare il solito Suarez ribattuto della difesa cilena, la sfera capita sui piedi di Maxi Gomez, che dal limite dell'area spara di destro e fa 2-1. Gran gol e tre punti conquistati.
Il Cile è andato, il 13 ottobre invece l'Uruguay affronterà, sempre per le qualificazioni mondiali, l'Ecuador che arriva dal ko contro l'Argentina di Leo Messi.