Il Cagliari scende oggi in campo contro l'Udinese, che sta disputando fin qui un ottimo campionato e ha dimostrato di riuscire a tenere testa anche alle big, perdendo di un solo gol contro entrambe le milanesi.
I rossoblù schierano in campo Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Azzi, Marin (89' Prati), Makoumbou, Adopo (71' Luvumbo), Augello (71' Zortea), Gaetano (37' Deiola) e Piccoli (71' Lapadula) mentre i friulani hanno scelto Okoye, Kabasele, Bijol, Tourè, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara, Davis e Lucca.
La gara si apre con l'ammonizione al 5' di Makoumbou, che blocca fallosamente Payero dopo che gli aveva rubato palla. Un minuto dopo è ancora Payero che, recuperata palla su punizione di Lovric, manda alto. In questa prima parte di gara sono i padroni di casa ad avere il controllo della gara, nonostante non ci siano ancora state occasioni vere e proprie. È al 23’ il primo tiro nello specchio della partita: Lovric tenta un tiro rasoterra ma Scuffet controlla senza problemi. Cinque minuti più tardi è ancora Lovric a cercare la porta, ma la palla è alta. Al 30' si ripropone il duello Makoumbou-Payero, con l’argentino che ruba palla al giocatore rossoblù, che commette nuovamente un fallo tattico (a centrocampo) che gli vale l’ammonizione. È la seconda, e l’arbito estrae il rosso. Sette minuti più tardi ci prova Ehizibue ma Scuffet chiude in angolo. Al 37' Nicola tenta di rimediare all’inferiorità numerica inserendo Deiola per Gaetano. Passa un minuto e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kamara crossa in area, Lucca non sbaglia con un preciso colpo di testa, con la difesa rossoblù schierata.
Il primo tempo finisce 1-0.
La ripresa vede ancora l’Udinese in controllo della palla, con il Cagliari che sembra cercare di limitare i danni per organizzarsi e rispondere al gioco dei ragazzi di Runjaic. Al 63' Adopo recupera una palla di Augello, che la difesa bianconera aveva spazzato, ma il tiro è alto. Un minuto dopo sono i padroni di casa ad avere in mano la carta del raddoppio, prima con Ehizibue, ma Scuffet controlla, poi con Lovric, che sfrutta un’incomprensione della difesa rossoblù e calcia fuori di pochissimo. In questa fase il Cagliari è un po' più propositivo ma, proprio al 78' Davis prende palla sulla trequarti e riesce a portarle davanti alla porta rossoblù, infilando Scuffet e portando i suoi sul 2-0.
Finisce così Udinese-Cagliari.