Il Cagliari torna in campo dopo la sconfitta di venerdì contro l'Empoli. Avversaria la Cremonese, nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dopo due giorni di ritiro, Davide Nicola sceglie di scendere in campo con Sherri; Zappa, Palomino, Obert; Azzi, Adopo (88′ Deiola), Makoumbou, Augello (75′ Zortea); Gaetano (55′ Viola), Felici (55′ Piccoli); Lapadula (75′ Luvumbo). Giovanni Stroppa risponde con Saro; Moretti (86′ Vandeputte), Lochoshvili, Antov; Quagliata, Majer, Pickel (86′ Collocolo), Milanese (67′ Nasti), Barbieri (75′ Sernicola); De Luca (67′ Vazquez), Johnsen.
L'inizio della gara è caratterizzato dalle squadre che si studiano, anche se gli ospiti sembrano essere più propositivi in fase offensiva. Al 12' la prima occasione per i rossoblù con Gaetano che serve Lapadula, oggi capitano, che però viene fermato dalla difesa lombarda. Un minuto dopo sono gli ospiti a provarci ma Augello è attento. Al 17' è lo stesso Augello a servire Lapadula, che però sbaglia di testa, e sessanta secondi più tardi, è Azzi a mangiarsi un gol praticamente fatto. Al 27' Lapadula centra il palo. Due minuti più tardi, si rivedono i grigiorossi, con Johnsen e Pickel ma, nel primo caso la palla finisce sul fondo e, nel secondo, viene segnalato il fuorigioco. Il Cagliari si fa vedere spesso e volentieri dalle parti di Fulignati e solo la bravura della difesa di Stroppa impedisce ai sardi di passare in vantaggio.
Nella ripresa sono gli uomini di Stroppa a iniziare bene, con Milanese e Majer, ma nel primo caso la palla finisce in angolo e nel secondo Sherri è attento. Al 57' è l'estremo difensore rossoblù a commettere un errore ma Palomino ci mette una pezza. Al 60' il gol rossoblù: capitan Lapadula, su cross dell'onnipresente Augello, non può sbagliare davanti alla porta di Saro e il numero 9 rossoblù rischia di ripetersi tre minuti più tardi ma il portiere grigiorosso è attento. Dieci minuti più tardi è di nuovo Sherri ad essere chiamato in causa da Quagliata, ma il portiere albanese salva. Tra il 78' e il 79' sono Viola e Luvumbo ad andare vicino al raddoppio, ma li punisce la poca precisione.
Finisce 1-0, il Cagliari passa il turno e affronterà a dicembre la Juventus.