Riprende il campionato del Cagliari dopo la sosta per le nazionali. Avversario di oggi, il Napoli di Antonio Conte, una partita che per i sardi non è mai una partita banale.
Ecco l'undici scelto da mister Nicola: Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Azzi (58' Zortea), Deiola (45' Adopo), Marin (76' Makoumbou), Gaetano (58'Kingstone), Augello, Luvumbo e Piccoli (76'Pavoletti).
Conte risponde schierando Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mazzocchi, Anguissa, Lobotka (73' Gilmour), Spinazzola (63' Olivera), Politano (80' Neres), Kvaratskhelia(73' McTomminay) e Lukaku (73' Simeone).
Prima della partita vengono premiati Marta Maggetti e Stefano Oppo vincitori di due medaglie ai recenti Giochi Olimpici di Parigi.
In campo si osserva un minuto di silenzio per ricordare Cesare Poli, scomparso qualche giorno fa.
Al 3' c'è la prima occasione per il Napoli, con Politano che rovina però il passaggio di Lukaku. Tre minuti più tardi, Piccoli tenta il tiro, che Meret respinge, ma era in fuorigioco. La gara è molto vivace in questa fase e le due squadra ribattono a ogni occasione avversaria, con continui cambi di fronte. Al 18' il gol del Napoli: Di Lorenzo riceve palla da Lukuku e, grazie a una deviazione di Mina, batte Scuffet. Un minuto più tardi Azzi impensierisce la retroguardia azzurra, ma Meret è attento.
La partita viene sospesa per qualche minuto intorno al 27' per motivi di ordine pubblico: tra il settore ospiti e la curva sud, infatti, inizia un lancio di fumogeni, petardi e anche qualche seggiolino.
Al 34' Mina tenta il colpo di testa su calcio d'angolo ma viene deviato. Sette minuti dopo è Piccoli che va vicino al gol di testa, ma Meret respinge. Al 44' Politano calcia di prima intenzione ma Zappa devia in angolo. Tra il 51' e il 54' sono nell'ordine Piccoli, Gaetano e Mina a fare pressione sulla difesa azzurra, ma i rossoblù non riescono a trovare il pareggio. Dopo otto minuti di recupero, il primo tempo termina sullo 0-1.
La gara riprende con la sostituzione di Deiola per Adopo. Già al 47' il Cagliari si fa vedere con Luperto, il cui colpo di testa è parato da Meret, e Luvumbo, che sulla respinta del tiro di Luperto, calcia di pochissimo a lato. Nove minuti più tardi è Marin che, dalla distanza, colpisce la traversa. Al 55' Lukaku non s'intende con Kvaratskhelia per l'ultimo passaggio. Al 66' raddoppio del Napoli con Kvaratskhelia che, su passaggio di Lukaku, si presenta davanti a Scuffet e segna. I due gol diventano tre al 70' con Lukaku, che riceve in area un assist da Kvaratskhelia, che a sua volta aveva ricevuto una palla sbagliata da Scuffet, e non sbaglia.
La gara termina praticamente con il terzo gol partenopeo. Gli uomini di Conte tengono il controllo della palla e quelli di Nicola non riescono più a rendersi pericolosi. Al 93' il Napoli fa il poker con un colpo di testa, da calcio d'angolo, di Buongiorno.
Cagliari - Napoli termina 0-4.