Il Cagliari inaugura la stagione regolare scendendo in campo contro il Palermo nei trentaduesimi di Coppa Italia. I rossoblù si schierano con Radunovic in porta, una difesa composta da Zappa, Obert, Dossena e Augello, a centrocampo una linea a quattro composta da Nandez, Sulemana, Makombou e Azzi, in avanti il tandem Pavoletti Oristanio. La prima occasione è del Palermo: Brunori al 4' testa i riflessi di Radunovic ed il portiere serbo risponde presente. Al 20' il Cagliari beneficia di un calcio di rigore che Pavoletti spreca prima calciando addosso a Pigliacelli e poi cogliendo il palo nella successiva ribattuta. I rosanero non si perdono d'animo e continuano ad attaccare ma il portiere serbo del Cagliari risponde ancora presente agli appuntamenti con Stulac e Vasic nel finale di primo tempo. Marinelli manda così le due squadre a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa la prima occasione è ancora dei rosanero: Brunori calcia da fuori trovando la pronta risposta di Obert. Al 63' Luvumbo, nel frattempo entrato in campo al posto di Azzi, scalda il sinistro calciando al volo senza però trovare la porta. I siciliani rispondo nuovamente col proprio capitano tra il 77' e l'81' senza però riuscire a impegnare seriamente la retroguardia avversaria. Nel finale di gara gli ospiti sprecano una chance ghiotta con Mancuso che calcia fuori da posizione molto pericolosa.
Nei supplementari succede di tutto. Prima il Cagliari sblocca il risultato al 100' con un colpo di testa di Dossena sugli sviluppi di un corner battuto da Augello. Poi, dopo aver condotto autorevolmente la partita, subisce il pareggio di testa di Soleri al 122'. Sembra finita ma non lo è: Luvumbo scappa a sinistra e crossa sul lato opposto, Di Pardo arriva e chiude l'azione firmando il gol del 2-1 e facendo esplodere lo stadio. Il match termina poco dopo sul risultato di 2-1 per il Cagliari che passa così al prossimo turno della Coppa Italia.
Cagliari-Palermo 2-1: 100' Dossena, 122' Di Pardo - 121' Soleri.
IL TABELLINO
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa (121' Goldaniga), Dossena, Obert, Augello; Nandez (58' Deiola), Sulemana, Makoumbou (84' Viola), Azzi (58' Luvumbo); Oristanio (85' Di Pardo), Pavoletti (85' Shomurodov). A disp.: Scuffet, Aresti, Viola, Altare, Jankto, Lella, Capradossi, Kourfalidis. All. Ranieri.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic (75' Segre), Stulac (64' Saric), Gomes (91' Damiani); Insigne (70' Mancuso), Brunori (103' Soleri), Di Mariano (70' Valente). A disp.: Desplanches, Nespola, Graves, Nedelcearu, Buttaro. All. Corini.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Massara-Catallo)
MARCATORI: 100' Dossena, 121' Soleri, 122' Di Pardo.
NOTE: Ammoniti Gomes, Oristanio, Vasic, Dossena. Al 23' Pigliacelli para un calcio di rigore a Pavoletti.