Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TANTO CUORE E VOLONTÀ: MA SOLTANTO UN PARI

Gara ricca di emozioni: Cagliari-Frosinone 0-0

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

101' Triplice fischio di Volpi! Frosinone e Cagliari pareggiano 0-0, un risultato che serve più a Grosso che a Ranieri in ottica promozione.

98' Risponde Radunovic! Il portiere serbo respinge in corner una conclusione di Rohden altrimenti diretta in rete! Corner per il Frosinone.

97' Turati! Intervento importantissimo del portiere ciociaro a negare il vantaggio a Nandez! Che brivido per il Frosinone!

93' Dossena e Radunovic a terra dopo un duro contatto, entrano in campo i soccorsi. Non si è ancora giocato un solo minuto del tempo di recupero.

90' Sei minuti di recupero concessi da Volpi.

90'       Nandez stende Kone ed incassa un giallo. 

88' Deiola rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo: il centrocampista viene medicato e poi invitato ad attendere il segnale del direttore di gara per rientrare in campo.

85' Luvumbo punta Ravanelli sull'out di destra, il difensore biancoblù neutralizza l'angolano e spazza via il pallone.

82' Meno di dieci minuti alla fine della gara: ultime chance per le due squadre di sbloccarla e portare a casa l'intera posta.

79' Doppio cambio di Ranieri: fuori Lella e Zappa, dentro Di Pardo e Deiola.

77' Azzi crossa dentro l'area battendo un calcio di punizione causato da un fallo di Kone, Obert colpisce la sfera di testa e la spedisce dul fondo.

75' Sostituzione di Grosso: fuori Caso e dentro Bidaoui.

72' Cagliari in proiezione offensiva, corner: sono sette i saltatori rossoblù in area avversaria per sfruttare il corner.

69' Ranieri inserisce Luvumbo al posto di Falco.

67' Superata ampiamente l'ora di gioco: il parziale è ancora fermo sullo 0-0 nonostante qualche buona occasione da entrambe le parti.

64' Altri due cambi nel Frosinone: Baez e Borrelli per Insigne e Moro.

63' Grosso sostituisce Mazzitelli con Kone.

59' Volpi viene richiamato al monitor del VAR e poi cambia la propria decisione revocando il rigore al Cagliari. Punizione per il Frosinone.

58' Calcio di rigore per il Cagliari! Volpi non ha dubbi ed indica il dischetto al termine di un'azione molto confusa nell'arco della quale i rossoblù hanno colpito anche un palo con Makombou!

55' Insigne sfiora il palo alla destra di Radunovic! L'attaccante napoletano prende la mira da lontano e calcia mancando la porta di pochissimo!

53' Caso entra in area e conclude col destro a giro, pallone fuori dallo specchio di pochissimo.

49'       Calcio di punizione in zona avanzata per il Frosinone: Caso cade in area rossoblù e viene ammonito per simulazione. 

46' Inizia la ripresa! 

46' Fine della prima frazione di gioco: il Cagliari ed il Frosinone vanno a riposo sul parziale di 0-0.

45' Un minuto di recupero concesso da Volpi.

44' Fallo in zona d'attacco per il Cagliari: Falco è sul pallone pronto a scodellarlo in mezzo.

40' Cinque minuti al termine del primo tempo, parziale ancora bloccato sullo 0-0.

36' Zappa prova a crossare in scivolata un pallone leggermente troppo lungo ma la sfera varca la linea di fondo. Rimessa per il Frosinone.

33'       Rohden trattiene Azzi e incassa un cartellino giallo.

31' Mancosu accusa un problema fisico: Ranieri lo sostituisce con Prelec. Falco arretra sulla trequarti.

28' Corner per il Cagliari dal quale Lella ricava un secondo calcio dalla bandierina. 

25' Nandez raccoglie una respinta della difesa e calcia in porta da distanza siderale, pallone alto non di molto.

22' Il Cagliari alza i ritmi di gioco col passare dei minuti, la squadra di Ranieri sta crescendo.

19' Makoumbou trova Lella dentro l'area ma il centrocampista campano si trovava in posizione di fuorigioco.

15'       Ammonito anche Lucioni.

15'       Ammonito Mazzitelli per il fallo su Nandez.

15' Tentativo di conclusione del Frosinone neutralizzato dalla difesa del Cagliari. Nel ribaltamento di fronte Nandez viene atterrato e l'arbitro ammonisce due giocatori del Frosinone.

12' Punizione sfruttata male dal Frosinone, il Cagliari recupera il possesso della sfera.

9' Il Cagliari tenta di non buttare la palla giocandola dalle retrovie ma il pressing del Frosinone rende difficoltosa la manovra.

6' Lella tenta il destro dalla distanza, Turati para a terra senza problemi.

3' Il Frosinone è partito decisamente forte, rimessa in zona d'attacco per gli vversari.

1' Partiti! Primo possesso del Frosinone.

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buona sera da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Frosinone, match valido per la 33^ giornata del campionato di Serie B.

CAGLIARI-FROSINONE: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Falco, Lapadula.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Samprisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Insigne, Caso, Moro.

CAGLIARI-FROSINONE: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha presentato con la consueta conferenza stampa la partita in programma sabato contro il Frosinone.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono soddisfatto di cosa stanno facendo i ragazzi, il Frosinone è a un passo dalla Serie A, ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, abbiamo rispetto ma nessuna paura, solo voglia di fare la nostra partita e ottenere un risultato importante per il nostro cammino. I miei ragazzi li abbraccerei uno a uno, stanno dando tanto ciascuno nel proprio ruolo e qualcuno anche fuori dalla posizione prediletta. 

Problema del gol? Per fare i gol bisogna averli nelle proprie corde e bagaglio di caratteristiche: il Frosinone ha dimostrato di avere qualcosa in più da questo punto di vista lungo la stagione. La nostra è una squadra giovane e quindi si vedrà col tempo cosa i vari prospetti potranno darci a livello realizzativo. Ho sempre parlato dello schieramento con due punte proprio perché voglio in campo più giocatori possibile che sappiano segnare. 

Pavoletti sta iniziando il recupero, non ho ancora deciso sulla sua presenza tra i convocati perché ci sono ancora due allenamenti, sta tornando con noi gradualmente. Rog sta crescendo ma c'è bisogno di tempo, Di Pardo mi ha stupito tanto perché non lo conoscevo bene e ho scoperto di avere una risorsa importante in più. L'apporto dei ragazzi che sinora sono stati meno impiegati è fondamentale e vedo grande voglia di rendersi utili.

Io tengo sempre alta l’asticella, perché dobbiamo provarci e fare di tutto per salire in Serie A, in un modo o nell'altro. Qualsiasi sarà il risultato finale dovremo essere in pace con noi stessi e consci di avere fatto il massimo. 

A poco più di tre mesi dal mio arrivo conosco meglio la squadra, ho le idee più chiare, so che ci vuole tempo e ogni giorno fai un passo verso il miglioramento, tutti vogliamo sempre di più, la squadra sta trovando il suo assetto e andiamo avanti.

La squadra dello Scudetto? Quella squadra ha fatto la storia, i complimenti non saranno mai abbastanza. Ieri ho visto il film "Nel nostro cielo un rombo di tuono" e mi ha davvero colpito ed emozionato. Una storia bellissima che va sempre ricordata e celebrata.

Vedo sempre molto amore e passione da parte dei tifosi nei nostri confronti. Ricordiamoci da dove siamo partiti e spingiamo la squadra, al nostro popolo chiedo di aiutarci da qui alla fine perché ne abbiamo bisogno. 

Il nuovo stadio? La Sardegna ne ha bisogno, questa terra e la sua squadra meritano uno stadio che sia motivo di orgoglio per tutti, se non potrò allenarci dentro spero almeno di riuscire a venirci da semplice tifoso e appassionato".

CAGLIARI-FROSINONE: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

La gara di campionato tra Cagliari e Frosinone, in programma sabato 15 all’Unipol Domus (ore 16.15), verrà diretta da Manuel Volpi. L’arbitro di Arezzo sarà assistito da Filippo Meli (Parma) e Stefano Alassio (Imperia).

Quarto ufficiale di gara Simone Galipò, della sezione di Firenze.

Al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo e Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Condividi su:

Seguici su Facebook