Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori oltre che l'augurio di un piacevole proseguimento di serata. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.
94' Triplice fischio di Fabbri! Il Cagliari spreca il vantaggio di Lapadula e pareggia 1-1 con il Brescia al Rigamonti, per i lombardi gol di Bisoli.
92' Il Cagliari spreca il match ball! Millico disegna una parabola insidiosa nel cuore dell'area di rigore, sul pallone si avventa Dossena di testa ma il suo tentativo termina alto di pochissimo!
90' Fabbri concede 4 minuti di recupero.
90' Gastaldello opera un cambio: dentro Labojko per Björkengren.
87' Azzi trattiena Adryan e incassa un'ammonizione.
85' Millico impegna Andrenacci con un sinistro dalla lunga distanza, il portiere blocca a terra la sfera.
83' Adryan soffia il pallone a Makoumbou e l'ex Maribor lo trattiene irregolarmente: giallo per lui.
82' Triplo cambio nel Cagliari: fuori Kourfalidis, Zappa e Obert, dentro Barreca, Di Pardo e Azzi.
80' Dieci alla fine della gara, Ranieri prepara delle sostituzioni per tentare l'assalto finale.
77' PAREGGIO DEL BRESCIA! BISOLI! Il capitano dei biancoazzurri trafigge Radunovic con un destro in diagonale dopo essere stato servito da una sponda perfetta di Ayè! 1-1 al Rigamonti, tutto da rifare per il Cagliari.
75' Occasione Brescia! Adryan mette in mezzo un traversone pericolosissimo che Ayè devia con la punta quasi beffando Radunovic in controtempo! Che brivido per i rossoblù!
73' Doppio cambio di Gastaldello: fuori Rodriguez e Galazzi, dentro Bianchi e Adryan.
70' Venti minuti alla fine della gara, il Cagliari conduce per 1-0 grazie alla rete firmata da Lapadula dal dischetto.
67' LAPADULA SPIAZZA ANDRENACCI! 1-0 PER IL CAGLIARI E UNDICI CENTRI IN CAMPIONATO PER IL NOVE!
65' Calcio di rigore per il Cagliari! Huard colpisce in pieno Luvumbo dentro la propria area e Fabbri indica il dischetto senza esitazioni!
62' Superata l'ora di gioco, regge il parziale di 0-0 al Rigamonti.
59' Fabbri lascia correre dopo un check del VAR, niente calcio di rigore.
57' Il Brescia si lamenta per un presunto fallo di mano da parte di Dossena in piena area di rigore. Fabbri si consulta con il VAR.
55' Sono tantissimi gli errori tecnici commessi da parte di entrambe le squadre e lo spettacolo viene di conseguenza influenzato negativamente.
52' Jallow riceve nuovamente la sfera in area da Bisoli, poi si gira e tenta di calciare col mancino: la difesa del Cagliari si chiude e l'azione sfuma.
51' Jallow si accentra e calcia verso Radunovic, il serbo interviene neutralizzando il pericolo.
49' Zappa ostacola ripetutamente Galazzi e viene ammonisto da Fabbri.
46' Si riprende a giocare, possesso del Brescia.
46' Cambi in entrambe le squadre durante l'intervallo: il Brescia sostituisce Karacic con Jallow, il Cagliari invece inserisce Millico al posto di Mancosu.
46' Termina qui la prima frazione di gioco: Brescia e Cagliari tornano negli spogliatoi sullo 0-0, un risultato giusto per quanto mostrato in campo dalle due formazioni. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.
45' Fabbri concede un minuto di recupero.
43' Luvumbo confeziona l'ennesimo cross per Lapadula del suo primo tempo, stavolta Andrenacci esce e fa sua la sfera prima di ulteriori pericoli.
40' Karacic trattiene Luvumbo e incassa la prima ammonizione per la compagine lombarda.
39' Azione elaborata del Cagliari rifinita da Nandez e conclusa malamente da Lapadula a pochi metri dalla rete! Che chance per i rossoblù!
36' Andrenacci rilancia dalla porta direttamente per i propri attaccanti, la difesa del Cagliari legge la traiettoria della sfera e agisce d'anticipo.
33' Superata ampiamente la mezz'ora di gioco, il parziale di 0-0 resiste al Rigamonti di Brescia.
30' Lapadula commette fallo in attacco: fin qui la gara dell'ex Benevento è stata decisamente difficile.
27' Kourfalidis! Destro potente del greco che sorvola la porta bresciana di un metro. Bella iniziativa del giovane centrocampista.
25' Ayè sfiora l'1-0! Il francese controlla il pallone in area circondato da avversari, si gira e poi conclude verso la porta mancandola di poco!
24' Momento favorevole al Brescia che adesso spinge con continuità, e un po' di confusione, alla ricerca del vantaggio.
21' Le due formazioni combattono soprattutto a metà campo per il possesso del pallone. Finora le occasioni da rete sono state davvero pochissime.
18' Luvumbo lascia sul posto il diretto marcatore e poi confeziona un cross tagliente per Lapadula, il peruviano non ci arriva per un soffio ed il pallone si perde nella fascia laterale.
15' Galazzi va direttamente in porta trovando la facile risposta di Radunovic.
13' Dossena stende Galazzi nell'arco dello sviluppo di un velenoso contropiede avversario, Fabbri estrae il giallo. Primo ammonito del match.
11' Lancio profondo per Mancosu troppo lungo per essere raggiunto dal centrocampista sardo, Cistana ha così la meglio ed il Brescia riparte dal fondo.
8' Il Cagliari conclude verso la porta biancoazzurra con Lapadula, Andrenacci blocca il pallone senza affanni.
6' Il Cagliari prova a non buttare mai via la palla giocandola spesso da dietro ma il pressing del Brescia è efficace nell'ostacolare i rossoblù.
3' Bisoli trattiene vistosamente Makoumbou impedendogli di far proseguire l'azione rossoblù. Punizione Cagliari.
1' Fischio di Fabbri, possesso del Cagliari.
Squadre in campo, la partita sta per cominciare!
Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Brescia-Cagliari, match valido per la 28^ giornata del campionato di Serie B.
BRESCIA-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Björkengren; Galazzi, Rodriguez; Ayè. Allenatore: Gastaldello
CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Kourfalidis, Luvumbo; Mancosu; Lapadula. Allenatore: Ranieri
BRESCIA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI
Questa domenica il Cagliari sarà ospite del Brescia in Lombardia. Il tecnico degli isolani Claudio Ranieri ha presentato la gara in conferenza stampa.
Ecco le dichiarazioni del mister:
“Prima di iniziare ci tenevo a fare gli auguri al “Maestro” Oscar Tabarez, oggi è il suo compleanno. Lo conobbi tanti anni fa, quando andammo proprio a Brescia, dove si trovava la Nazionale uruguaiana, per vedere il trio delle meraviglie Francescoli-Fonseca-Herrera. Una persona squisita.
Su quali scelte fare all’inizio parlerò bene con i ragazzi, vedrò soprattutto il responso degli allenamenti e come sarà andato il recupero dopo le gare ravvicinate. Voglio vedere lo stesso attaccamento alla maglia, la determinazione mostrata nelle ultime partite. Ho parlato chiaro: non ci sono partite facili, siamo dentro il momento decisivo del campionato dove nessuno ti regala nulla. Servirà una squadra affamata, assatanata.
Io non mi arrendo e guardo al massimo, poi se riusciremo a raggiungerlo saremo tutti contenti. Non voglio che la squadra molli, in carriera sono sempre stato ambizioso, occorre essere concentrati e convinti, alla fine si farà un bilancio.
Nandez sa essere spina nel fianco per gli avversari. È in crescita dopo essere rientrato, ha grande determinazione e capacità di trascinare, sicuramente un calciatore importante per me, per noi. Sarà difficile vedere dall’inizio Di Pardo e Deiola: il primo si è allenato poco con il gruppo, pur avendo lavorato molto bene in generale. Il secondo ha tempi di inserimento splendidi, ha una condizione ottima però i ritmi della gara sono particolari e deve crescere ancora all’interno delle dinamiche della partita.
Purtroppo Pavoletti non sarà disponibile. Quando ti mancano attaccanti importanti è normale pagare qualcosa in termini di conclusioni e realizzazione. Abbiamo creato opportunità, bisogna mantenere determinazione perché il gol arriverà, e con loro le vittorie che ci servono. Sicuramente abbiamo delle difficoltà nella concretizzazione, ma c’è grande solidità, corsa, quantità, compattezza di squadra. Lapadula, un esempio tra i tanti del gruppo, ha corso come un dannato e fatto registrare i dati migliori da quando sono arrivato a Cagliari. Questa è la strada giusta.
Ci sono giocatori che hanno determinate caratteristiche, tra le quali quelle di calciare dai 20-25 metri. Altri non ce l’hanno e prima di tirare in porta ci pensano un attimo venendo quindi chiusi. Nel calcio se non tiri non fai gol, una massima banale ma è così, di sicuro quando tiri puoi anche trovare un pizzico di fortuna.
Sin da quando sono arrivato abbiamo affrontato gare difficili, importanti per il nostro cammino. Bisogna affrontare una partita alla volta, prima di iniziare la sfida non sai mai cosa troverai, di sicuro solo dopo il triplice fischio potrai eventualmente dire se sarà stata più o meno complicata. Ciò che conta è dare il 100%”.
BRESCIA-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La gara tra Brescia e Cagliari, valida per la 28ª giornata del Campionato di Serie B e in programma domenica 5 marzo alle ore 15, sarà diretta da Michael Fabbri: l’arbitro della sezione di Ravenna sarà coadiuvato da Mauro Galetto (Rovigo) ed Andrea Niedda (Ozieri).
Quarto ufficiale di gara Roberto Lovison di Padova.
Al VAR Marco Guida di Torre Annunziata e Luca Massimi di Termoli.