98' Triplice fischio: Cagliari e Genoa pareggiano 0-0 all'Unipol Domus al termine di una gara estremamente equilibrata. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.
97' Nandez si lamenta per un presunto fallo subito al limite dell'area genoana, Munaldi lascia proseguire.
94' Nulla di fatto, la difesa oggi in bianco respinge il pallone fuori dall'area.
93' Calcio di punizione in zona avanzata per il Cagliari: Ranieri comanda ai saltatori si salire.
90' Ci saranno otto minuti di recupero.
89' Makoumbou stende Badel in netto ritardo, cartellino giallo per lui.
86' Zappa concede una rimessa in zona avanzata chiudendo un'azione pericolosa del Genoa.
83' Ultimi scampoli di gara, il Cagliari tenta le offensive finali per provare a trovare il pertugio giusto.
80' Doppio cambio nel Genoa: fuori Gudmundsson e Puscas, dentro Dragus e Salcedo.
76' Sturaro sfiora il vantaggio! Il centrocampista svetta di testa spedendo il pallone sul fondo di pochissimo!
74' Poco più di un quarto d'ora al termine della sfida, le due formazioni arrivate a questo punto dovrebbero osare qualcosa in più per sbloccare il risultato.
71' Doppio cambio di Ranieri: dentro Pavoletti e Azzi, fuori Mancosu e Barreca.
69' Valeri non ce la fa: il quarto ufficiale Munaldi procede a sostituire l'arbritro infortunato.
66' Problemi fisici per l'arbitro Valeri: i medici del Cagliari prestano soccorso al direttore di gara a bordo campo.
63' Altare controlla con il corpo la posizione di Puskas e impedisce guai peggiori. Rimessa dal fondo affidata a Radunovic.
60' Scattata l'ora di gioco: il parziale di 0-0 regge nonostante la gara sia diventata decisamente più spettacolare rispetto al primo tempo.
56' Gilardino inserisce Haps al posto di Jagiello.
55' Mancosu mette dentro il pallone del vantaggio ma l'azione viene annullata per una posizione di fuorigioco. Giusta decisione della terna arbitrale.
54' Momento favorevole al Cagliari che sembra essere sceso in campo con un'atteggiamento completamente diverso rispetto alla prima frazione.
51' Luvumbo incontenibile! Stavolta l'angolano è andato via a Vogliacco causando un'ammonizione fotocopia rispetto a quella di Sabelli.
48' Luvumbo supera Sabelli e guadagna un calcio di punizione al limite dell'area e un giallo per il difensore avversario. In prima battuta Valeri aveva assegnato un calcio di rigore poi revocato dal VAR.
46' Si riparte, possesso del Cagliari.
46' Cambi nell'intervallo: Nel Cagliari Nandez sostituisce Goldaniga, nel Genoa Sturaro entra al posto di Bani.
48' Duplice fischio di Valeri: un primo tempo equilibrato e corretto termina 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.
45' Valeri concede tre minuti di recupero.
42' Altare anticipa Puskas spedendo in calcio d'angolo un traversone proveniente da sinistra e diretto proprio all'attaccante avversario. Corner.
40' Bani è a terra in seguito ad uno scontro fisico. Il difensore si rialza e viene scortato fuori dal campo dai soccorsi.
38' Azione insistita del Cagliari che costringe il grifone a rifugiarsi in angolo. Mancosu crossa dalla bandierina e la difesa del Genoa respinge il pallone.
35' Dieci alla fine del primo tempo: nessuno dei due portieri ha dovuto eseguire interventi particolarmente complicati, finora meglio le difese degli attacchi.
32' Il Cagliari fatica a costruire manovre fluide perché in campo c'è poco movimento ed i giocatori del Genoa ostruiscono ogni linea di passaggio.
30' Giallo per Goldaniga.
29' Mancosu salta nettamente Frendrup sulla fascia, poi Dragusin e Vogliacco rimediano all'errore del compagno recuperando il possesso.
26' Vogliacco salva tutto! Lapadula sfrutta una sbavatura di Dragusin per servire Luvumbo, Vogliacco capisce tutto in anticipo e interviene neutralizzando il pericolo!
25' Superata la metà del primo tempo: il parziale di 0-0 regge all'Unipol Domus di Cagliari.
22' Dragusin trattiene Luvumbo e subisce lo stesso trattamento riservato poco prima a Rog: ammonizione per il difensore rumeno.
19' L' Unipol Domus alza il volume dei cori per sostenere la propria squadra in un momento di leggero stallo.
16' Il Genoa alza i giri del motore e inizia a spingere con più continuità . Per ora la difesa del Cagliari regge bene.
13' Problemi fisici per Marko Rog, il croato non ce la fa: al suo posto Ranieri inserisce Kourfalidis.
11' Rog trattiene vistosamente Gudmundson e incassa il primo giallo del match.
8' Dragusin cade a terra in area rossobù in seguito ad un contatto con Dossena, Valeri lascia correre con ampi gesti delle mani.
5' Il Genoa manovra da dietro prendendosi qualche rischio di troppo causato dal pressing del Cagliari.
2' Luvumbo Lancia Lapadula al di là della linea del fuorigioco: punizione per il Genoa.
1' Si comincia! Primo possesso del Genoa.
Squadre in campo! Il match sta per cominciare.
Buonasera da parte di Antonello Cossu ai lettori di www.blogcagliaricalcio1920.net. Benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Genoa, match valido per la 27^ giornata del campionato di Serie B. Le due formazioni hanno annunciato i ventidue titolari che daranno vita allo spettacolo. Calcio d'inizio alle 20:30.
CAGLIARI-GENOA: FORMAZIONI UFFICIALI
Cagliari (3-4-1-2): Radunovic; Altare, Goldaniga, Dossena; Zappa, Rog, Makoumbou, Barreca; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Jagiello, Criscito; Gudmundsson, Puscas. Allenatore: Gilardino
CAGLIARI-GENOA: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI
il tecnico dei sardi Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di mercoledì sera contro il Genoa.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Cagliari- Genoa? Sarà una gran bella partita, giocheremo con l'aiuto del nostro meraviglioso pubblico.
Pian piano si rivedono alcuni giocatori: a Venezia ho fatto entrare Pavoletti a cinque minuti dal termine, non poteva darmi di più. Non ho mai avuto la rosa completamente a disposizione da quando sono arrivato, ora gli infortunati stanno tornando.
C'è amarezza perché volevamo vincere, ma ho visto una squadra determinata e con carattere. È mancato il risultato pieno, sono sicuro però che i punti arriveranno anche con partite sporche. A Venezia siamo stati bravi a mandarli sotto ritmo.
Avere Lapadula e Pavoletti a disposizione è fondamentale per noi, Gianluca è un attaccante umile che si dà sempre da fare per i compagni. Sono contento anche del recupero di Mancosu, ognuno lì davanti ha caratteristiche importanti.
A Prelec ho detto che è stato importante essersi trovato nel posto giusto, ai tifosi chiedo di starci vicino e coccolare questi calciatori.
Il Genoa è la squadra più forte della Serie B, con tutto il rispetto del Frosinone che merita il primo posto. Hanno grande esperienza, giocatori di qualità che possono giocare anche bendati. Sappiamo di dover fare una grande partita, senza pressione ma dando il massimo a prescindere.
I ragazzi con me devono partecipare tutti ad entrambi le fasi: per me il primo attaccante è il portiere, sono abituato a cambiare modulo, quelli che contano sono i principi".
CAGLIARI-GENOA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La gara tra Cagliari e Genoa, valida per la 27ª giornata del Campionato di Serie B e in programma mercoledì 1° marzo (ore 20.30), sarà diretta da Paolo Valeri: l’arbitro della sezione di Roma 2 sarà coadiuvato da Vittorio Di Gioia (Nola) ed Edoardo Raspollini (Livorno).
Quarto ufficiale di gara Marco Monaldi di Macerata.
Al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo e Oreste Muto di Torre Annunziata.