Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SOLO UN PARI A VENEZIA

Il Cagliari non punge e non va oltre lo 0-0

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori dall'intera redazione di blogcagliaricalcio1920.net. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

96' Triplice fischio di Zufferli! Venezia e Cagliari si dividono la posta in palio pareggiando 0-0 al Penzo. 

95' Barreca salva un gol! Johnsen si invola verso la porta servito in profondità, al momento del tiro Barreca gli scivola davanti compiendo un intevento provvidenziale!

93' Luvumbo cede il posto in campo a Leonardo Pavoletti.

93' Candela calcia col sinistro verso la porta: c'è la potenza ma non la precisione, palla fuori.

90' Zufferli concede cinque minuti di recupero.

88' Rog calcia la punizione col destro sfiorando l'incrocio dei pali. Rimessa dal fondo.

87'       Cartellino rosso per il Venezia! Hristov viene espulso in seguito alla revisione del direttore di gara al monitor del VAR! Punizione dal limite per il Cagliari e padroni di casa in 10 uomini!

84' Luvumbo chiede con le braccia alzate un fallo di Hristov da ultimo uomo: nell'occasione l'angolano si è fatto anche male al polpaccio destro.

81' Cheryschev raccoglie in area una respinta della difesa rossoblù e tenta di concludere col sinistro: pallone largo.

79'       Milanese trattiene Rog per la maglia incassando un'ammonizione.

77' Doppia sostituzione nel Venezia: Novakovich e Cheryschev entrano al posto di Pojampalo e Zampano.

76' Prelec si divora il vantaggio! Luvumbo scappa al diretto marcatore sulla fascia sinistra, poi mette in mezzo il pallone per l'accorrente Prelec che di testa non inquadra incredibilmente la porta!

73' Barreca batte l'angolo confezionando un cross pericoloso, Dossena incorna la sfera senza però mettere in difficoltà Joronen.

71' Luvumbo entra in area e conclude col mancino, Hristov si oppone in extremis. Corner per i sardi.

68' Sostituzione tra le file del Cagliari: fuori Mancosu e dentro Prelec.

66' Doppio cambio da parte di Vanoli: fuori Ellertson e Pierini, dentro Andersen e Johnsen.

64' Il Venezia perde una brutta palla giocandola in orizzontale ma l'anticipo di Barreca non è preciso e la potenziale occasione pericolosa sfuma in un nulla di fatto.

61' Obert spinge irregolarmente Pojampalo nel tentativo di recuperare il possesso di una palla persa: fallo in favore del Venezia.

58' Momento favorevole al Venezia, ora decisamente più intraprendente rispetto al Cagliari. Ranieri prepara dei cambi.

55' Il Cagliari ricomincia da dietro allargando il gioco a sinistra e guadagnando un fallo laterale nei pressi dell'area di Joronen.

52' Il Cagliari non ha vita facile nel costruire le proprie azioni offensive a causa del pressing ben eseguito dei lagunari. In attacco manca qualcuno che detti i movimenti giusti ai compagni.

49'       Ellertson abbatte Luvumbo con una spallata fuori tempo e incassa il secondo giallo del match.

46' Zufferli fischia l'inizio del secondo tempo.

48' Duplice fischio di Zufferli: il Venezia fallisce una grande occasione con Pojampalo negli ultimi istanti del primo tempo, le due formazioni tornano perciò negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

46' Lella deve uscire per un problema fisico: Ranieri inserisce Barreca al suo posto.

45' Due minuti di recupero.

43' Il Cagliari chiude in attacco, tuttavia si sente la mancanza di due punte vere come Pavoletti e soprattutto Lapadula.

40' Cinque minuti al termine del primo tempo, lo 0-0 iniziale resiste ancora. Servirebbe un episodio per sbloccare la gara.

37'       Zampano commette l'ennesimo fallo su Luvumbo del suo primo tempo, Zufferli estrae il cartellino giallo.

34' Pierini controlla un pallone difficile e lo appoggia per Milanese accorrente a rimorchio, il destro di quest'ultimo si spegne abbondantemente sul fondo.

31' Corner per il Venezia: Busio mette in mezzo trovando la respinta di testa di Makoumbou.

28' Occasione Venezia! Candela sfrutta una sbavatura di Obert e conclude con il destro da buona posizione mancando la porta di un metro.

25' Obert si allarga e tenta un traversone nel cuore dell'area di rigore: la traiettoria è troppo lunga e si spenge sul fondo.

22' Il Cagliari pressa alto costringendo gli avversari a difendersi nei pressi della propria area di rigore. Nonostante questo Joronen non è stato ancora impegnato in nessuna occasione.

19' Jajalo non ce la fa: il bosniaco lascia spazio a Milanese.

16' Zampano cerca Pohjanpalo dalle retrovie, Radunovic esce anticipando l'attaccante arancioneroverde.

14' Si riprende a giocare, Jajalo attende a bordo campo di poter rientrare.

11' Kourfalidis stende Jajalo all'altezza della metà campo. L'ex Udinese rimane a terra per un problema al ginocchio.

8' Corner per il Venezia. I giocatori di casa protestano timidamente con l'arbitro per un intervento ruvido di Lella sanzionato con un semplice richiamo verbale.

6' Radunovic respinge con i pugni un tiro di Ellertson, poi Zufferli fischia una posizione di fuorigioco di Pohjanpalo.

5' Al momento il Venezia allarga spesso il gioco sfruttando l'ampiezza del campo, il Cagliari invece tende a verticalizzare direttamente sugli attaccanti.

2' Mancosu finisce a terra in seguito ad un intervento di Hristov, si prosegue a giocare dopo un check del VAR.

1' Partiti! Primo possesso del Venezia.

Squadre in campo! La partita sta per iniziare!

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Venezia-Cagliari, match valido per la 26^ giornata del campionato di Serie B. 

VENEZIA-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Ellertsson, Jajalo, Busio, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

CAGLIARI (4-1-4-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Obert; Makoumbou, Kourfalidis, Lella; Rog, Mancosu; Luvumbo. All. Ranieri

VENEZIA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Il match contro il Venezia è stato presentato alla vigilia dal tecnico rossoblù Claudio Ranieri.

Ecco le sue parole:

"Il fantasma dello scorso anno è passato, ora ci siamo calati nella realtà della Serie B e anche il Venezia ha fatto lo stesso. Attaccano compatti, hanno sofferto e ora si stanno riprendendo con tanta voglia di fare bene. Sarà una gara ancora più complessa di quella con il Bari.

La prestazione dobbiamo farla, poi il calcio è fatto da episodi positivi e negativi. Possiamo sbagliare, ma la prestazione, la motivazione e la determinazione dobbiamo mettercela. I ragazzi sanno che stanno rappresentando Cagliari e la Sardegna come avevo chiesto, sono soddisfatto.

Non mi fascio la testa per gli infortuni, non accetto scusanti. Il Cagliari deve pensare a vincere non agli assenti, poi se vincono gli avversari perché sono stati più bravi ci complimenteremo. A Venezia con noi ci sarà Pavoletti, non ha i novanta minuti ma viene in panchina.

Il calcio è meraviglioso, ho aspettato tanto e rifiutato tante squadre negli ultimi mesi, mi chiedevo come mai, cosa avesse in riserbo per me la vita: ora lo so, il mio Cagliari, e cosa chiedere di più?

In fase difensiva a Bari siamo stati impeccabili, potevamo fare qualcosa di più in fase offensiva almeno finché eravamo in undici. Dobbiamo continuare a lavorare così. Io devo essere bravo a mettere in campo i giocatori che stanno meglio, che sono più in forma. Sono i calciatori che fanno vincere le partite, non il modulo. 

Luvumbo? Zito potrà fare una grande carriera, deve solo limare alcuni dettagli. Makoumbou era distrutto dopo Bari, sa però che non deve pensarci, non è stato neanche un errore, sono cose che possono succedere. I ragazzi infortunati stanno recuperando, piano piano torneranno e potrò contare su tutti".

VENEZIA-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Luca Zufferli a dirigere Venezia-Cagliari, gara della 26ª giornata del Campionato di Serie B, in programma sabato 25 febbraio (ore 14). L’arbitro della sezione di Udine verrà coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio (Imperia) e Gianluca Sechi (Sassari).

Quarto ufficiale di gara Abdoulaye Diop (Treviglio).

Al VAR Valerio Marini di Roma 1 e Davide Imperiale di Genova.

Condividi su:

Seguici su Facebook