Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAGLIARI BEFFATO: IL BARI PAREGGIA AL 94’

Gol di Lapadula, poi Antenucci su rigore: 1-1 al San Nicola

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto. Un saluto ed un ringraziamento ai lettori dalla redazione di blogcagliaricalcio1920.net. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara. 

97' Triplice fischio di Massa! Antenucci risponde a Lapadula, 1-1 il risultato finale. 

95' Pareggio del Bari. Antenucci supera Radunovic dal dischetto siglando il meritato 1-1.

93' Calcio di rigore per il Bari! Makombou entra in ritardo su Maiello in piena area di rigore, Massa non ha dubbi!

90' Massa concede cinque minuti di recupero.

90'       Giallo per Prelec.

89' Zappa esce dal campo con i crampi alle gambe, dentro Capradossi.

86' Il gioco è molto spezzettato in quest'ultima fase di gara a causa delle numerose interruzioni arbitrali. Si preannuncia un recupero corposo.

83' il Cagliari elude la pressione barese uscendo sulla fascia sinistra con una buona combinazione palla a terra.

80' Doppio cambio nel Bari: dentro Morachioli e Scheidler, fuori Cheddira e Botta.

76' Meno di un quarto d'ora più eventuale recupero al termine della sfida, il Cagliari è attualmente avanti 1-0 grazie alla rete di Lapadula che però poi si è fatto espellere lasciando i rossoblù in dieci.

76'       Giallo per Makoumbou.

73' Altro doppio cambio di Mignani: Maita e Pucino vengono sostituiti da Dorval e Molina.

70' Maita subisce un intervento irregolare da Barreca poco oltre la metà campo, punizione per il Bari.

67' Doppio cambio di Ranieri: fuori Rog e Lella, dentro Kourfalidis e Barreca.

65' Maita prende campo a destra e crossa al centro per Cheddira, il colpo di testa del marocchino termina alto.

62' Cambio di Mignani: dentro Antenucci, fuori Esposito.

61' Benali! Cross di Botta, Benali allunga la traiettoria di testa e per poco sorprende Radunovic sul palo più lontano!

59' Ranieri opera dei cambi: fuori Mancosu e Luvumbo, dentro Millico e Prelec.

56'             Lapadula incassa il secondo giallo della sua partita per una gomitata su Vicari, rosso per l'attaccante autore del vantaggio. Cagliari in dieci uomini.

54' Momento di pressione del Bari: i padroni di casa manovrano con fluidità creando numerosi potenziali grattacapi alla difesa ospite.

51' Mazzotta crossa in mezzo per Cheddira, Dossena è ancora sulla traiettoria e devia in angolo. Benali va sulla bandierina.

49' Benali mette dentro il pallone dopo essere stato servito da Esposito, Dossena chiude in corner.

46' Inizia la ripresa! Possesso del Bari.

47' Termina qui il primo tempo: il Cagliari torna negli spogliatoi in vantaggio 1-0 sul Bari. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Due minuti di recupero.

44' Il Cagliari gestisce il pallone in questi minuti finali di primo tempo cercando di rischiare il meno possibile ed allo stesso tempo rimanere pericoloso.

41' Botta si lamenta per un presunto intervento ai suoi danni commesso da Mancosu in area di rigore, l'arbitro lascia giocare.

38' Zappa chiude provvidenzialmente un suggerimento di Botta scongiurando un'azione pericolosissima dei padroni di casa!

35'       Ammonito anche Ruben Botta per proteste.

34'       Cheddira è a terra in seguito ad un presunto contatto in area rossoblù, Lapadula intima all'avversario di rialzarsi e Massa lo ammonisce.

33' Esposito calcia la punizione colpendo la barriera, poi raccoglie la respinta calciando ancora e trovando una deviazione che vale il corner.

32'       Goldaniga entra in netto ritardo su Esposito incassando così la prima ammonizione del match.

29' Benali crossa al centro per Esposito ma la traiettoria del pallone è troppo lunga ed irraggiungibile per tutti. Rimessa dal fondo.

26' Esposito riceve al limite dell'area e prova a saltare Dossena, il difensore però non si fa superare neutralizzando il pericolo.

23' Esposito verticalizza per Pucino ma quest'ultimo non si intende col compagno ed il pallone si perde sul fondo.

20' Scoccato il ventesimo del primo tempo, il Cagliari conduce la gara 1-0 grazie alla rete firmata da Lapadula al secondo minuto di gioco.

17' I rossoblù si affidano alla qualità di Mancosu e alla velocità di Luvumbo per eludere efficacemente il continuo pressing del Bari.

14' Il Cagliari attende nella propria metà campo, i rossoblù non hanno fretta di accelerare i ritmi considerato il parziale.

11' Il Bari tenta con calma di impostare l'azione da dietro, cercando il pertugio giusto per far male ai ragazzi di Ranieri.

8' Ruben Botta prova il mancino direttamente in porta da un calcio di punizione defilato, pallone alto sopra la traversa.

5' Dossena subisce un takle irregolare di Esposito e guadagna un calcio di punizione.

2' Mancosu confeziona un cross tagliente per Lapadula che si avventa di testa sul pallone e lo spedisce alle spalle di Vicari! 1-0 per i rossoblù al San Nicola!

2' CAGLIARI  IMMEDIATAMENTE IN VANTAGGIO CON LAPADULA! 

1' Partiti! primo possesso del Cagliari.

Squadre in campo!

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu, benvenuti alla cronaca testuale di Bari-Cagliari, match valido per la 25^ giornata del campionato di Serie B. Le due compagini hanno annunciato i 22 titolari che tra poco scenderanno in campo per dare via alla partita. Calcio d'inizio alle 16:15.

BARI-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

BARI (4-3-1-2) – Caprile, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Mazzotta, Benali, Maiello, Maita, Botta, Esposito, Cheddira. All. Mignani.

CAGLIARI (3-5-2) – Radunovic, Goldaniga, Dossena, Obert, Makoumbou, Mancosu, Rog (c), Lella, Zappa, Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.

BARI-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa il match contro il Bari.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Il Bari è una delle principali forze del campionato e noi come Cagliari l'abbiamo visto all'andata. Per avere la meglio servirà essere super concentrati e attenti, sono la squadra con più gol all'attivo, molto forti nelle transizioni offensive. Ci siamo preparati bene, poi - come dico sempre - che vinca il migliore. 

Mancosu è a disposizione, anche se non ancora pieno regime, ed è un giocatore importantissimo per noi. Lo stiamo gestendo, per evitare problemi ulteriori nel suo percorso verso la migliore condizione. Rog sta sempre meglio, al più presto sarà al top e per sabato è una soluzione sia dall'inizio che a gara in corso. 

Prelec si sta ambientando, ho grande fiducia in lui, sta lavorando forte e rappresenta un'opzione da sfruttare. Ora è giusto che sia Lapadula a prendersi la squadra sulle spalle, in attesa degli altri ragazzi di maggiore caratura che abbiamo in rosa. 

Altare? Mi ha dato tanto, dovremo essere bravi a non fare pesare la sua assenza, ma sono convinto che chi verrà scelto risponderà presente"

Cheddira non è l'unico giocatore pericoloso a disposizione dei pugliesi, hanno varie armi possono far male in molti modi, come per esempio i tiri dalla distanza. Rimanendo compatti e stretti potremo arginare le loro bocche di fuoco e fare la gara giusta, servirà l'applicazione collettiva e l'atteggiamento visto in tutte le gare da quando sono qui.

Non so ancora esattamente quanto tempo ci vorrà per Nandez e Pavoletti. Cominciano a correre anche sul campo, stanno facendo lavori specifici, una volta in gruppo avranno bisogno di un paio di settimana per essere convocabili. 

I tifosi sono meravigliosi. Mi fa sempre piacere renderli felici perché so quanto è importante per loro il risultato del Cagliari durante la settimana, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Noi ci proviamo sempre, loro sanno che i ragazzi non mollano mai e hanno una grande voglia di far bene.

Jankto? Kuba è un ragazzo d’oro, una presenza importante nel mondo del calcio. Un grande giocatore e anche un artista, che ama dipingere. Sono contento che si sia sentito libero di dare questo messaggio, importante per lui e per tutto il nostro mondo, dove siamo tutti uguali e dobbiamo rappresentare una grande famiglia".

BARI-CAGLIARI: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Davide Massa a dirigere Bari-Cagliari, gara della 25ª giornata del Campionato di Serie B, in programma sabato 18 febbraio (ore 16.15). L’arbitro della sezione di Imperia verrà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero (Brescia) e Mattia Scarpa (Reggio Emilia).

Quarto ufficiale di gara Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Al VAR Fabio Maresca di Napoli e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Condividi su:

Seguici su Facebook