Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BRUTTO CAGLIARI: SCONFITTA A MODENA

Al Braglia finisce 2-0: assurda espulsione per Rog

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto. Un saluto ed un ringraziamento ai lettori dalla redazione di blogcagliaricalcio1920.net. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara. 

94' Triplice fischio dell'arbitro: il Modena batte 2-0 il Cagliari grazie alle reti di Diaw e Bonfanti! Rossoblù in dieci per tutto il secondo tempo più una piccola parte del primo dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Marko Rog. 

92' Radunovic evita il 3-0 di Tremolada con un riflesso pazzesco! Il tiro è stato anche deviato da un difensore cagliaritano, che parata del serbo!

90' 4 minuti di recupero concessi da Perenzoni.

86' Il gol del raddoppio dei canarini è una vera e propria mazzata per i sardi che adesso hanno pochissimo tempo per provare almeno ad impattare la gara segnando due reti!

83' Raddoppio del Modena con Bonfanti! Strizzolo recupera il pallone cedendolo a Mosti, questo imbuca per Bonfanti ed il nove batte Radunovic con un sinistro sotto misura! 2-0 e Braglia in Estasi!

81' Ionita riceve al limite dell'area e scocca un destro potente: c'è deviazione, corner per il Modena.

79' Poco più di dieci minuti più recupero al termine della gara, il Cagliari tenta almeno di pareggiare la rete di Diaw ma l'inferiorità numerica si fa sentire sulle gambe dei sardi.

76' Tesser opera una doppia sostituzione: dentro Bonfanti e Strizzolo, fuori Falcinelli e Diaw.

73' Doppio cambio di Ranieri: fuori Lapadula e Azzi, dentro Millico e Delpupo.

71' Lapadula e Oukhadda terminano a terra in area modenese, per il direttore di gara non c'è nulla. Si prosegue a giocare sul parziale di 1-0 in favore dei gialloblù.

68' Tesser rimpiazza Poli con Ionita, ex della gara.

66' Kourfalidis confeziona un corner velenoso che nessun compagno riesce a tramutare in un tiro verso la porta poiché Diaw chiude anticipando tutti.

64' Corner per il Modena! Fase della gara in cui i padroni di casa stanno facendo valere la superiorità numerica impegnando Radunovic a più riprese! Il Cagliari prova a reagire sfruttando le palle da fermo.

61' Tesser sostituisce Giovannini con Tremolada.

59' Falcinelli entra in area rossoblù e conclude in porta, solo esterno della rete per lui.

56' Oukhadda verticalizza improvvisamente per Diaw, l'attaccante controlla la sfera e calcia in porta venendo chiuso da Altare.

54' Occasione potenzialmente pericolosa di Kourfalidis: il greco riceve al limite dell'area e tira verso la porta, la difesa si chiude e neutralizza il pericolo.

53' Radunovic! Il serbo respinge nuovamente una conclusione area di Cittadini che si sarebbe altrimenti insaccata nell'angolo basso!

50' Radunovic! Giovannini penetra in area e impegna il portiere serbo con un tocco sotto! Corner per il Modena.

48' Per il Cagliari si prospetta una serata difficile ma tutto è ancora in gioco nonostante l'inferiorità numerica.

45' Ranieri opera due cambi: dentro Lella e il nuovo arrivato Prelec, fuori Luvumbo e Capradossi.

                                                                                     INTERVALLO

50' Fine del primo tempo! Il Cagliari torna negli spogliatoi sotto di un gol e di un uomo. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

47'       Giallo anche per Dossena in seguito a vibranti proteste.

47'            Cartellino rosso per Rog! Perenzoni estrae il secondo giallo nei confronti di Rog e lo spedisce anzitempo sotto la doccia! Decisione molto discutibile quella presa dal direttore di gara.

45' 3 minuti di recupero al termine della prima frazione.

43'       Rog viene atterrato da Gerli in zona pericolosa, quest'ultimo viene anche ammonito dall'arbitro.

41' Kourfalidis commette un fallo di mano nel tentativo di entrare in area avversaria: Perenzoni ferma l'attacco comandando una punizione.

39' Altare mette in area un cross velenoso per l'accorrente Lapadula, il peruviano manca l'appuntamento col pallone e l'azione sfuma.

36' Giovannini colpisce Zappa entrando in ritardo: giallo per il centrocampista.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine del primo tempo: il Cagliari è sotto 1-0 a causa del gol firmato da Diaw al 25'.

32' Il Modena tende a verticalizzare tanto per Diaw: la punta gialloblù è davvero abile ad attaccare la profondità e spesso detta i movimenti offensivi della squadra.

29'       Capradossi incassa la seconda ammonizione per il Cagliari abbattendo Falcinelli.

27' In seguito ad un corner in favore dei rossoblù due giocatori del Modena sono crollati a terra, soccorsi in campo per permettergli di rialzarsi.

25' [GOL] Diaw spiazza Radunovic portando avanti i canarini 1-0! 

24' Perenzoni viene richiamato al monitor del VAR e assegna un calcio di rigore a favore del Modena!

23' Makoumbou stende Falcinelli in area rossoblù, il Modena chiede il calcio di rigore a gran voce!

20' Scocca il ventesimo minuto di gioco, il parziale al Braglia è ancora bloccato sullo 0-0.

17' Giovannini! Il giocatore gialloblù impegna Radunovic dalla distanza ma senza fortuna.

16'       Rog entra in netto ritardo su Poli e incassa il primo giallo del match.

15' Fallo di Magnino su Kourfalidis, punizione per il Cagliari poco oltre la zona mediana.

12' Il Cagliari fatica a recapitare il pallone agli attaccanti a causa del pressing organizzato del Modena. Numerosi fin qui gli scontri fisici in campo.

9' Fase del match favorevole ai padroni di casa: i canarini sono più convinti dei sardi in questo avvio.

6' Corner per il Modena guadagnato da Magnino, i gialloblù portano su i saltatori.

3' Diaw si invola verso la porta rossoblù commettendo però precedentemente fallo su un difensore. Punizione Cagliari.

1' Partiti! Primo possesso del Modena!

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Modena-Cagliari, match valido per la 23^ giornata del campionato di Serie B. 

MODENA-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pregreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Poli; Giovannini, Falcinelli; Diaw

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Luvumbo, Lapadula.

MODENA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa. 

Ecco le sue dichiarazioni:

Ecco le dichiarazioni del mister rossoblù:

"La nostra realtà la stiamo costruendo con giocatori che vogliono lottare, non siamo interessati a chi non ha queste intenzioni. Questi ragazzi anche in allenamento danno sempre tutto. Qualcuno non è voluto venire da noi? Alzo le mani e vado avanti con grande serenità e forte del valore dei miei calciatori.

Non ho un modulo fisso, stiamo cercando di migliorare la difesa poi verrà il seguito. Nelle squadre di calcio prima si fanno le fondamenta. Non vogliamo subire gol, questa è la principale certezza.

Il Modena è una squadra dinamica, con i gol di testa come caratteristica principale. Perdono pochi palloni nella propria metà campo. Il loro inizio sarà forte perché vogliono portare dalla propria parte il pubblico: siamo avvisati e dovremo farci trovare pronti.

Nessuno gioca grazie al curriculum, nella mia carriera da giocatore e da allenatore ho apprezzato maggiormente chi giocando poco si è poi fatto trovare sempre pronto, perché vuol dire avere un grande senso di etica professionale. Voglio che tutti mi mettano in difficoltà.

Capisco tutte le problematiche che possono esserci per la costruzione di uno stadio. 

Mi auguro però che il presidente Solinas voglia essere l’artefice di un qualcosa che potrebbe essere costruito sotto la sua guida e ricordato in futuro. Qualcosa che darebbe orgoglio all’Isola e non solo. Non possiamo perdere questo treno e spero che si vada avanti nell'interesse di tutti.

Dobbiamo invertire la tendenza fuori casa. Contro il Cittadella abbiamo mostrato voglia di lottare ma è mancata precisione per fare gol.

 Andremo con lo stesso spirito su un campo difficile".

MODENA-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Daniele Perenzoni a dirigere Modena-Cagliari, anticipo della 23ª giornata del campionato di Serie B, in programma venerdì alle 20.30: l’arbitro di Rovereto verrà coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Paolo Laudato di Taranto.

Il quarto ufficiale sarà Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo.

Al VAR Luigi Nasca (Bari) e Manuel Volpi (Arezzo).

Condividi su:

Seguici su Facebook