Il Cagliari vuole riprendere a correre, dopo la sconfitta contro la Juventus è tempo di pensare alla Spal: domani alle 18:00 al Mazza di Ferrara lo scontro contro la compagine di Semplici.
Stamani, il tecnico rossoblù Maran, incontrerà i media per presentare la gara. Appuntamento alle 12:30 ad Asseminello.
Saremo presenti grazie alla nostra inviata Alexandra Atzori. Seguite con noi la dirette testuale.
Amici sportivi buongiorno, tra poco avrà inizio la conferenza stampa di Rolando Maran. Restate con noi.
Possibile qualche cambio in vista della gara di Ferrara, cercheremo di capire qualcosa in più dalle parole del tecnico rossoblù.
Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:
"Cosa cambia tra Spal e Juve? Niente, sappiamo le insidie che puó creare la Spal e sappiamo che il loro non è un campo facile e che quando stanno raccogliendo ultimamente non è veritiero. Servirá come sempre il miglior Cagliari.
Le caratteristiche tra le varie squadre ovviamente possono essere simili o no, ma sicuramente la Spal vorrá fare la gara e noi dovremo fare il nostro come sempre, cercando di leggere i vari momenti della gara e puntando a fare il risultato. Mancano i soliti tre e ho ancora qualche dubbio, mi piace prendere le decisioni all'ultimo minuto sulla base di quanto ho visto in settimana.
In teoria i tre dovrebbero tornare dopo la sosta ma vanno tutti monitorati di giorno in giorno. La Spal ha preso meno punti di quanto avrebbe meritato, anche perchè ha fatto ottime prestazioni e sappiamo di incontrare una squadra che ha delle potenzialità . I dubbi che ho riguardano sia quello che vedo in settimana ma anche le prestazioni precedenti e cosà via. Ho tanti ragazzi che si impegnano al massimo e ho tanti tra cui scegliere.
Bradaric secondo me stava facendo una buona gara ma dopo l'autogol ha preso le distanze e ha sbagliato qualcosina, ma mi è piaciuto e ho inserito Ciga perchè pensavo potesse darci qualcosa. Srna? Da quando è tornato ha fatto fatica solo alla prima ma sta bene, contro la Juve è ovvio che puoi andare un po' in difficoltà . Sau? Si sta allenando al meglio come sempre, sicuramente non è tranquillo ma è un professionista. Credo che il suo privato debba restare privato, io penso al professionista e lui lo è.
Domani è una di quelle gare in cui possiamo capire davvero chi siamo, voglio vedere che risposte mi daranno i ragazzi rispetto alla scorsa gara. È un po' più importante delle altre.
La squadra è migliorata nelle ultime settimane e quei tre lá davanti mi fa piacere che stiano segnando e non so se il loro impiego sia l'unico motivo di questo miglioramento. Sicuramente è cresciuta tutta la squadra ma è normale. Farias? Ha delle caratteristiche che possono esserci utile e averlo a disposizione aiuterebbe, ha delle giocate che ci darebbero alternative".