Cagliari in campo domani alle 15:00 al Tardini contro il Parma. Gara non semplice per i rossoblù di Maran chiamati a dare continuità di risultato dopo le buone gare contro Sassuolo Atalanta e Milan.
Alle 12:45 la conferenza stampa di Maran, al centro Sportivo di Asseminello l'incontro con la stampa.
Amici sportivi, buongiorno. Un saluto da Alexandra Atzori in attesa della conferenza stampa di Mister Maran.
Stamini la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione (sarà turnover?) poi nel pomeriggio la partenza verso la penisola.
Ed è proprio la formazione a tener banco, con tre gare in una settimana, possibile qualche cambio. Attendiamo il mister.
Manca pochissimo alla conferenza stampa, siamo pronti per le parole del tecnico rossoblù alla vigilia di Parma-Cagliari.
Ancora pochi istanti di attesa, il mister è sempre estremamente puntuale.
Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:
"Domani dovremo avere nella testa l'obiettivo di migliorarci ed essere più bravi. Serviranno spirito di sacrificio e determinazione, non potremo fare diversamente. Sappiamo quali sono le nostre qualità e dobbiamo metterle in campo,abbiamo lavorato su questo tutta la settimana. Il fatto che abbiamo tre gare consecutive non condizionerà le mie scelte, penso partita per partita.
Non temo che i ragazzi siano appagati dopo tre risultati utili consecutivi, stavo giusto sottolineando una cosa ovvia, cioè che dobbiamo essere sempre accaniti e determinati. Siamo consapevoli che abbiamo fatto bene e che dobbiamo continuare su questa strada. Castro? Oggi si è allenato e partirà con noi.
Cerri può essere un'arma? Sì, lui come tutti gli altri. Si allenano tutti al massimo e per me questa è una grande cosa. Il Parma è in un grande momento, lo sappiamo, sappiamo quali sono le insidie ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco. Il Parma, pur essendo una neopromossa, è solido e ha giocatori esperti, ma noi dobbiamo pensare a noi. La cosa che conta è quello che metteremo in campo noi.
Inglese? È un buon giocatore e in passato lo ha dimostrato con me. Sta facendo buone prestazioni e sono contento per lui, è un giocatore che ha determinate caratteristiche e insieme ai suoi colleghi di reparto offrono soluzioni diverse, dovremo essere bravi a contrastarli nel modo giusto.
Nelle scelte che riguardano i ragazzi che andranno in campo conta come si sono allenati in settimana, quali sono le loro caratteristiche ma anche le caratteristiche che mi servono per contrastare l'avversario: questo riguarda il ballottaggio Sau-Farias ma anche tutti gli altri reparti, mi vedrete spesso alternare gli attaccanti. Dietro le prestazioni c'è un grande lavoro di tutti, voi vedete solo il risultato sul campo, ma i ragazzi (e tutto lo staff) danno sempre il massimo.
Il Cagliari domenica è stata la terza squadra per corsa in Italia e non credo che una squadra che fa un risultato del genere sia stanca e risenta ancora della preparazione. Probabilmente siamo risultati un po' in affanno perchè il Milan ci ha fatto correre. Joao sta bene, sta cercando di mettere minuti sulle gambe: un conto sono le partitelle settimanali, un altro é scendere in campo la domenica. Sicuramente ha il morale alto e tanto entusiasmo, dopo un periodo difficile.
Il Parma porta molti giocatori in attacco, quindi servirà equilibrio e non perdere di vista i nostri punti fermi, in nessun momento.
La rabbia agonistica che mostrano i ragazzi deve sempre essere presente, non dobbiamo mollare mai. È una cosa imprescindibile, non dobbiamo mai perdere questo spirito. Dobbiamo pensare partita per partita e tenere a mente qual è il nostro obiettivo per il futuro, cioé andare forte":