Cagliari in campo domani alle 20:30 alla Sardegna Arena contro il forte Milan: i rossoblù - reduci dalla vittoria di Bergamo contro l'Atalanta - non intendono mollare e cecano un risultato positico davanti ai propri tifosi, meglio se i primi tre punti casalinghi della stagione.
Alle 17:00 (a seguire la squadrà svolgerà la rifinitura) Marn incontrerà i media ad Asseminello. Per il nostro giornale sarà presenta l'inviata Alexandra Atzori.
Amici sportivi buon pomeriggio da Alexndra Atzori e da tutta la redazione del nostro quotidiano on line. Siamo in attesa della conferenza stampa di Mister Maran in vista della gara di domani alla Sardegna Arena contro il Milan. Restate con noi!
Tutto pronto qui in sala stampa, tra poco arriva Mister Maran.
Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:
"Il momento è positivo, vedendo il lavoro fatto in settimana. Ovviamente il ritorno dalle nazionali è un incognita, ma vedremo i risultati sul campo. Chi ë tornato dalla nazionale è tornato senza problemi, a parte magari un po' di fatica da chi ha giocato entrambe le gare. Dobbiamo valutare chi risente ancora della nazionale ma non ho visto particolari problemi.
Le parole di Gattuso fanno piacere, e avere il rispetto dell'avversario è positivo. Il Milan sta bene e puø crearci problemi se non mettiamo la giusta attenzione. La gara di domani è un'opportunità in più per metterci più voglia. Dobbiamo dimostrare che la sosta non ci ha "fermati", sicuramnete abbiamo lavorato con entusiasmo grazie alla gara di Bergamo.
Joao si è sempre allenato e ha sempre lavorato nel migliore dei modi. Come è successo a Srna, gli manca solo il campo. Con lui recuperiamo un giocatore importante con caratteristiche diverse rispetto agli altri, con lui abbiamo un'arma in più. Ha tanta voglia di scendere in campo, è un recupero importante e parte con le stesse possibilità degli altri per domani.
Barella? Vive per il proprio lavoro a 360 gradi e ha sicuramente sfruttato l'occasione della nazionale per imparare qualcos'altro. Prima della partita abbiamo due allenamenti e li userò per fare le ultime scelte.
Nelle tre partite giocate, a parte la prima gara, ho cambiato molti giocatori e abbiamo visto che alla base c'è un grande gruppo. I cambiamenti non devono fare paura. Bradaric? Tra i nazionali è quello più fresco. Il milan ha un grande potenziale offensivo ed è una squadra difficile da affrontare, perchè sta bene. Ma per noi deve essere un'opportunità per vedere come possiamo misurarci. Sono molto curioso? Higuain non ha ancora segnato? Meglio che non dica nientw (ride). Dovremo essere bravi a non giocare a vuoto e dovremo essere bravi a sacrificarci quando sarà il momento ma dobbiamo giocare con personalità e condurre la gara dove vogliamo noi.
Dobbiamo giocare con la nostra identità , sempre tenendo conto delle caratteristiche dell'avversario ma non dobbiamo snaturarci. Giocare senza trequartista? Non è un problema di modulo quanto di leggere bene la partita e portare l'avversario dove vogliamo noi.
Sau e Farias? Non vedo due attaccanti in crisi, vedo due ragazzi che hanno creato occasioni che non si sono concretizzate. A me basta che continuino a dare quello che stanno dando, il gol arriverà . Il Milan che affrontiamo è quello di adesso, non quello degli scorsi anni.
Con Joao abbiamo parlato in settimana, il mio ruolo è quello di parlare con i ragazzi e capire come sta. È dura frenare uno come lui".